Site icon Orgoglionerd

Disney mostra nuove immagini del film Aladdin

Aladdin si prepara a diventare un film con attori in carne ed ossa. Quale miglior modo per sbizzarrire la creatività dei costumisti, oltre che quella dei tecnici della computer grafica? Disney rivela alcuni abiti che indosserà Jasmine nel film: pensate che saranno 10 outfit diversi.

Si comincia con il classico

Aladdin Jasmine Classic

Naomi Scott è l’attrice che interpreterà Jasmine in Aladdin mentre Michael Wilkinson è il designer dei costumi. Insieme hanno commentato il guardaroba su Entertainment Weekly, notando come ogni vestito si adatti e si intona ad ogni scena in cui la principessa sarà presente. “Se lei indossa qualcosa di strutturato e bellissimo, lo scopo non può essere solo apparire carina, deve essere connesso alla storia” ha commentato Wilkinson.

Ha anche sottolineato le ampie possibilità che dà un film come Aladdin, sempre parlando di creatività costumistica: “Quando progetti costumi per un film live action che è basato sull’animazione, c’è l’opportunità di prendere questi personaggi e dargli letteralmente più profondità e dettagli – ha continuato – […] quindi è stato bellissimo esplorare chi sia Jasmine in realtà ed essere in grado di esprimerla attraverso i vari costumi del film.”

Il film è la celebrazione della bellezza della cultura araba” ha concluso Wilkinson. Siamo d’accordo, ma sono notevoli le influenze indiane ed asiatiche, oltre che le mediorientali. Come potete vedere dall’immagine più sopra, il primo vestito è chiaramente ispirato al film originale, ma non mancano innovazioni sostanziose. Considerando che quella che mostra Entertainment Weekly è circa la metà degli abiti di Jasmine, almeno stando alle informazioni che abbiamo, è probabile che Aladdin sarà una festa per gli occhi. Vi lasciamo con un paio di altre immagini (la scena del mercato e una in interno dominata da un abito color magenta), giusto per darvi un’idea dei bellissimi colori, ricordandovi che Aladdin uscirà nelle sale il 22 maggio 2019.

 

Exit mobile version