Disney+, la nuova piattaforma di streaming la cui uscita in Italia dovrebbe avvenire per l’anno nuovo, ha pubblicato tramite i propri account social una lunga lista di film, serie TV e programmi che saranno disponibili appena il servizio on demand sarà attivo. Disney presenterà ai nastri di partenza un catalogo ricco di titoli davvero interessanti come le trilogia di Guerre Stellari, Rogue One: A Star Wars Story, The Mandalorian, le serie TV Star Wars The Clone Wars, Rebels e Resistance. Ci attende quindi una vera a propria sfilza di produzioni, che potete trovare seguendo il profilo Twitter del servizio.
It. Is. Time. From Snow White and the Seven Dwarfs to The Mandalorian, check out basically everything coming to #DisneyPlus in the U.S. on November 12.
Pre-order in the U.S. at https://t.co/wJig4STf4P today: https://t.co/tlWvp23gLF pic.twitter.com/0q3PTuaDWT
— Disney+ (@disneyplus) October 14, 2019
Il servizio avrà un costo di 6,99 dollari al mese, prezzo che potrà ulteriormente calare se ci si abbonerà al pacchetto annuale. Un’offerta decisamente invitante soprattutto se paragonata ad un altro colosso dello streaming ovvero Netflix. In Italia il prezzo dovrebbe essere simile a quello praticato negli USA dove la partenza è prevista per il 12 novembre prossimo. Tra i titoli presentati, sul fronte cinecomic, troveremo tra gli altri Iron Man, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron, Guardiani della Galassia, Ant-Man e Captain Marvel.
Disney Plus punterà naturalmente anche sui grandi classici come Biancaneve e i sette nani, Pinocchio, Fantasia, con una vera abbuffata di serie animate come Spider-Man, I fantastici Quattro, X-Men, l’incredibile Hulk e i Gargoyles. Disney+ offrirà una risoluzione massima fino al 4K con HDR, che supporterà sia l’HDR10 con metadati statici e il Dolby Vision con metadati dinamici, mentre per la parte audio potremo beneficiare del Dolby Atmos e l’audio object-based. Inoltre, Disney+ non prevede alcuna forma di pubblicità.