Una serie live-action di King Kong è attualmente in lavorazione presso Disney+. Secondo Variety, una serie live-action incentrata sulle origini del classico mostro cinematografico King Kong e sui misteri della sua casa, Skull Island, è attualmente in fase di sviluppo su Disney+. La serie è basata sul film King Kong originale di Merian C. Cooper del 1933, così come sui romanzi moderni di Joe DeVito. La serie Disney+ non sarà correlata a Legendary e Warner Bros.’ MonsterVerse, che coinvolge pesantemente anche King Kong.
Stephany Folsom (Paper Girls) scriverà e produrrà esecutivamente la serie Disney+ King Kong. Inoltre, James Wan, Michael Clear e Rob Hackett sono assegnati alla produzione esecutiva attraverso Atomic Monster, con Danny Festa come produttore esecutivo attraverso World Builder Entertainment. La Disney Branded Television produrrà lo spettacolo.
Pubblicato da RKO Radio Pictures nel 1933, l’originale King Kong è stato diretto e prodotto dalla già citata Merian C. Cooper insieme a Ernest B. Schoedsack. Il film è stato scritto da James Creelman e Ruth Rose da un concept ideato da Cooper ed Edgar Wallace. Un sequel, Son of Kong, uscirà più tardi nel 1933. Da allora, il personaggio di King Kong è stato reimmaginato sullo schermo in numerose occasioni.
Le varie uscite cinematografiche di King Kong
RKO ha concesso in licenza King Kong a Toho, lo studio giapponese dietro Godzilla. Toho ha pubblicato il film crossover King Kong vs. Godzilla nel 1962. Toho ha anche pubblicato il film King Kong Escapes, uscito in Giappone nel 1967 e negli Stati Uniti nel 1968. King Kong vs. Godzilla e King Kong Escapes sono stati entrambi diretti da Ishirō Honda e non condividono la continuità con il film RKO originale.
Nel 1976, la Paramount Pictures ha rilasciato King Kong, un remake del film originale prodotto da Dino De Laurentiis e diretto da John Guillermin. Guillermin è tornato per dirigere un sequel del remake, intitolato King Kong Lives, uscito nel 1986. Nel 1998, la Warner Bros. ha pubblicato una rivisitazione animata direct-to-video intitolata The Mighty Kong. Nel 2005, il regista del Signore degli Anelli Peter Jackson ha diretto un nuovo remake live-action di King Kong per la Universal Pictures.
Un sequel di Godzilla vs. Kong previsto nel 2024
Nel 2017, Legendary e Warner Bros. hanno pubblicato un film di reboot intitolato Kong: Skull Island, la seconda voce in MonsterVerse degli studios, dopo Godzilla del 2014. King Kong è poi apparso nel film crossover MonsterVerse del 2021 Godzilla vs. Kong. Un sequel di Godzilla vs. Kong è attualmente previsto per il rilascio nel 2024. Nel frattempo, Skull Island, una serie spin-off animata di Kong ambientata all’interno del MonsterVerse, è attualmente in lavorazione su Netflix.
- Wray,Armstrong (Attore)