BAO Publishing annuncia un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: Dien Bien Phu True End vol 2 di Daisuke Nishijima.
Si tratta del penultimo volume del manga che racconta la guerra del Vietnam. Un racconto come non era mai stato fatto prima. Lo fa però con lo stile kawaii, che fa da contrappunto a una meticolosa documentazione storica,
Dien Bien Phu True End vol 2 – il manga sulla guerra in Vietnam
Come si dà un epilogo a un conflitto che è sembrato durare una vita? Gli orrori della guerra del Vietnam e la storia di Hikaru Minami, il reporter arrivato con l’esercito americano e passato allo schieramento vietcong, stanno per giungere alla loro drammatica conclusione. Il penultimo volume dell’acclamata serie Dien Bien Phu racconta uno dei capitoli più bui della Storia. Lo fa attraverso un cast variegato e un ritmo incalzante. Senza però risparmiarsi su nessuno degli aspetti più dolorosi di una tragedia da non dimenticare.
Un racconto forte, che ci riporta al periodo della Guerra Fredda e ai vari conflitti che hanno visto in campo in maniera più o meno diretta le due superpotenze del periodo: URSS e USA.
Questo volume segue Dien Bien Phu True End vol. 1, già portato in Italia da BAO Publishing pochi mesi fa.
Dien Bien Phu True End vol. 2 è già disponibile in libreria e fumetteria dal 7 aprile 2023. Si tratta di un volume di 280 pagine, del formato di 12,6 x 18 cm, brossurato, in bianco e nero, disponibile al prezzo di 8,90 €.
L’autore: Daisuke Nishijima
Daisuke Nishijima è nato a Tokyo ed è uno dei mangaka più influenti della scena giapponese. Ha realizzato numerosi manga, spaziando fra diversi generi senza mai perdere il proprio stile. Nel 2004 ha ottenuto il prestigioso Premio Seiun come Migliore Artista.