Diavoli 2, il thriller finanziario internazionale Sky Original, ha debuttato su Sky il 22 aprile, e per l’occasione la piattaforma ha lanciato un esclusivo NFT, in 500 copie, creato dall’artista italiano Sempre Burrasca. La serie, prodotta da Sky Italia e Lux Vide in collaborazione con Orange Studio, Sky Studios e OCS, racconta le vicende dei due protagonisti. Stiamo parlando di Massimo Ruggero e Dominic Morgan, due magnati dell’alta finanza interpretati rispettivamente da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Di seguito potete vedere il breve NFT che abbiamo citato:
Diavoli 2: Sky lancia l’esclusivo NFT
L’esclusivo NFT per Diavoli 2 è stato lanciato da Sky, in collaborazione con Acta Fintech, società di consulenza e marketing specializzata in NFT, Blockchain e metaverso. L’opera, dal titolo Bitcoin is what they fear it is, è nelle mani di tutti i partecipanti all’anteprima della seconda stagione della serie; l’evento si è svolto a Milano alla presenza del cast e mostra i protagonisti di Diavoli venire sopraffatti da Bitcoin, che monopolizza ogni trasmissione. Si tratta di un’opera dissacrante che evidenzia il potenziale dirompente delle criptovalute, capaci di rivoluzionare il mondo della finanza tradizionale. Un NFT inaspettato e provocatorio che rivolge il suo slogan all’alta finanza: “Bitcoin è proprio ciò che temevano fosse”.
Diavoli, la serie
La seconda stagione è composta da otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese. Diavoli è un’appassionante storia di potere, segreti e disinganni. È ambientata nell’Olimpo dell’alta finanza e ispirata al best seller I diavoli di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli). Quest’ultimo è fra i produttori creativi della seconda stagione.
Gli episodi su Sky continuano il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza.
Il cast
I protagonisti sono sempre loro: Massimo Ruggero, nuovo CEO della New York-London Investment Bank, interpretato da Alessandro Borghi; e Dominic Morgan, nome di primissimo piano della finanza mondiale, interpretato da Patrick Dempsey. Oltre ai due protagonisti, tornano Malachi Kirby (The Race – Corsa mortale, Radici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Paul Chowdhry (Live at the Apollo, Swinging with the Finkels), nei panni dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero; e Lars Mikkelsen (The Killing, Sherlock, House of Cards) in quelli di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea.
Accanto a loro, fanno il loro ingresso nel cast anche: Li Jun Li (Damages, Minority Report, Wu Assassins) nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL; Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) nei panni di Cheng Liwei, nuovo membro del board; e Clara Rosager (The Rain, Il concorso) in quelli di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.
Alla regia dei nuovi episodi tornano Nick Hurran e Jan Maria Michelini. La serie è scritta da Frank Spotnitz e James Dormer, con Naomi Gibney e Caroline Henry. Guido Maria Brera è autore del format di serie della seconda stagione, di cui vi proponiamo la nostra recensione.
- Novità
- Dicembre
- Cult
- Alessandro Borghi, Patrick Dempsey, Kasia Smutniak (Attori)