Il 30 settembre hanno preso il via le riprese di Diabolik, il nuovo film dei Manetti bros. Parliamo del nuovo adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Luca Marinelli avrà il compito di vestire i panni del protagonista principale mentre Miriam Leone sarà Eva Kant. Dal cast del film ecco finalmente arrivare la prima immagine ufficiale.
Tornando al cast, Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko. Ci saranno anche altri attori già protagonisti in alcuni film dei Manetti, come Alessandro Roia, Serena Rossi e Claudia Gerini. Tra i luoghi protagonisti delle riprese ci saranno Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste per un film che racconterà la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60.
Diabolik, al cinema nel 2020
Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. La pellicola è prodotts da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste. L’uscita nelle sale italiane è prevista nel 2020 con la distribuzione fatta da 01 Distribution.
Ricordiamo che Marco Manetti e Antonio Manetti, generalmente noti come i Manetti Bros, sono due registi, sceneggiatori, produttori cinematografici e direttori della fotografia italiani, famosi per le loro commedie musicali, inoltre vincitori del David di Donatello per il miglior film 2018 per Ammore e malavita. Nel 2014 il vero primo successo con il film Song ‘e Napule, omaggio ai gialli ed ai polizieschi italiani anni 70, con protagonisti Alessandro Roja, Giampaolo Morelli e Serena Rossi già presentato al Festival di Roma nel 2013, che riceve il consenso unanime del pubblico e della critica.