L’uscita su Prime Video di Diabolical è sempre più vicina, e per l’occasione la piattaforma ha diffuso il nuovo teaser della serie spin-off di The Boys. La produzione è composta da 8 episodi che durano dai 12 ai 14 minuti ciascuno. Una particolarità di essi riguarda lo stile d’animazione: è diverso per ogni episodio, il che rende tutto più intrigante. Prima di addentrarci nei particolari, di seguito potete vedere il nuovo teaser di Diabolical:
Dopo il nuovo teaser, la trama di Diabolical
Ogni episodi di Diabolical rivelerà storie inedite ambientate nell’universo di The Boys, portate in vita da alcune delle menti più creative e geniali dell’intrattenimento di oggi. Nel cast vocale troviamo infatti Awkwafina, Garth Ennis (autore della serie originale di fumetti), Eliot Glazer e Ilana Glazer, Evan Goldberg e Seth Rogen. Questi ultimi sono affiancati da Simon Racioppa, Justin Roiland e Ben Bayouth, Andy Samberg e Aisha Tyler. La voce narrante del nuovo teaser di Diabolical è quella di Christian Slater (Nymphomaniac, tra i tanti).
L’annuncio dello spin-off di The Boys risale al dicembre 2021, con un video speciale di Karl Urban (Billy Butcher) per i fan: “Mentre lavoravamo alla terza stagione, i produttori hanno chiesto ad alcuni dei loro compagni di realizzare otto episodi animati unici e contorti. Sono tutti ambientati nel mondo di The Boys. Si potrebbe dire che sono diabolici.“
La produzione esecutiva
The Boys, serie antologica animata, è basata sul fumetto best-seller del New York Times creato da Garth Ennis e Darick Robertson. Eric Kripke è il produttore esecutivo e showrunner del progetto. Nel team di produzione ricordiamo anche Simon Racioppa, Eric Kripke, Seth Rogen, Evan Goldberg, James Weaver e Neal H. Moritz.
Insieme a loro, tra i produttori esecutivi compaiono Pavun Shetty, Ori Marmur, Ken F. Levin, Jason Netter, Garth Ennis, Darick Robertson, Michaela Starr, Loreli Alanís, Chris Prynoski, Shannon Prynoski e Ben Kalina. La serie spin-off è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios. Le due società hanno lavorato in collaborazione con Titmouse, Kripke Enterprises, Original Film e Point Grey Pictures.
La serie animata debutterà il 4 marzo 2022 su Prime Video.
- Ennis, Garth (Autore)