Panini Comics è lieta di presentare Dhakajaar, scopriamo insieme tuti i dettagli di questa nuova saga fantasy!
Dhakajaar di Panini Comics
Leggendo il fumetto, il lettore potrà calarsi immediatamente nel mondo di Dhakajaar ed esplorarne l’ambientazione prima di approcciarsi al regolamento del gioco di ruolo. L’esperienza immersiva della graphic novel permette di applicare con facilità il sistema di gioco DJ System scritto da Helios Pu insieme a Matteo Casali e Need Games per Panini Comics. A corredo ci sono le illustrazioni di Francesco Biagini. Con la possibilità di coinvolgere dalle 2 alle 6 persone, ogni lettore/giocatore potrà così usare la propria immaginazione per diventare un avventuriero, un eroe o una canaglia. Siete pronti per andare alla scoperta del mondo di Dhakajaar?
La trama
Duecento anni dopo la Grande Guerra che ha reso schiavo il popolo Na-Khoor, nei cieli di Dhakajaar non volano più le bestie che erano il flagello delle Terre Antiche, i possenti Dhaka. Ma i nuovi regni Hurohann sono luoghi forse ancor più insidiosi da percorrere e Arshal, giovane erede di una famiglia caduta in disgrazia, dovrà farlo insieme al suo schiavo, lo schienaviva Raogh, in un viaggio che li porterà a scoprire la loro vera natura e a cambiare per sempre il destino del mondo intero.
Gli autori
- Matteo Casali esordisce nel 1997 con la serie Bonerest, pubblicata anche in Francia, Germania e negli Stati Uniti. In seguito ha creato e scritto fumetti per diversi editori italiani ed esteri. Inoltre è stato il primo sceneggiatore italiano a lavorare per le major americane Marvel e DC su titoli come What If? Astonishing X-Men, Batman Europa e sulla graphic novel 99 Days.
- Federica Croci, classe 1996, si è diplomata al liceo artistico Chierici di Reggio Emilia. Quasi in contemporanea ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics. Ha iniziato subito a lavorare nel settore della concept art, pur continuando il suo impegno come illustratrice freelance. Dopo una cover variant speciale realizzata in esclusiva per lo spillato italiano contenente il 750° numero originale della serie Wonder Woman, questa è la sua prima opera a fumetti di lungo respiro.
- Helios Pu è nato nel 1976 a Bologna, è consulente e insegnante di marketing a tempo perso e direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria. È il fondatore di Helios Games, un collettivo che raccoglie autori, giocatori e illustratori, con il quale sviluppa giochi di ruolo e da tavolo e fa consulenze su game-design e gamification-design ad aziende e privati.
Data di uscita
Antico Sangue, il primo capitolo dell’opera, è disponibile in fumetteria, libreria e online a partire da giovedì 17 febbraio.
Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!