Era il 1937, per essere precisi era il marzo del 1937, quando per la prima volta i lettori statunitensi poterono leggere le storie contenute sulla testata ‘Detective Comics‘ lanciata dalla DC, nel numero 27 fu introdotto il personaggio di Batman, che ne divenne in seguito il protagonista.
Assieme ad ‘Action Comics‘, ‘Detective Comics‘ è la testata più longeva partorita dalla nazione a stelle e strisce a tema supereroistico, e non accenna a fermarsi soprattutto dopo il cambio di logo avvenuto con il numero 1001.
Detective Comics cambia volto e logo
Proprio così, con l’imminente uscita del numero 1001 della storica testata, i capi della DC Comics hanno deciso di rinnovare (o tornare al passato), cambiando il logo e di conseguenza il volto di Detective Comics.
Il nuovo logo è stato presentato durante lo scorso Wondercon svoltosi dal 29 al 31 Marzo nella solita cornice di Anaheim, cittadina americana situata nella California del Sud a circa 40 Km da Los Angeles.
La cover di questo nuovo e storico numero 1001, è stata disegnata dal duo Andrew Hennessy e Bradley Walker, mettendo in risalto il nuovo logo che richiama fortemente i colori e la simbologia legata al crociato incappucciato.
Per tutti i fan di Batman, della DC ma più in generale di tutto il mondo fumettistico, questo è sicuramente un punto di svolta, poiché siamo giunti ad un momento topico, data l’importanza della testata e del protagonista delle strisce.
Detective Comics e la DC stanno per intraprendere un nuovo percorso, e anche se sembra di poca importanza, il cambio di un logo segna veramente la fine e l’inizio di un’era.
Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro la storica rivale della Marvel e nel frattempo rimaniamo tutti in attesa di questo nuovo (e sicuramente avvincente) Batman Detective Comics 1001.[amazon_link asins=’1401285384,B06ZXZMH2G’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f0a775da-2680-4977-949d-561ab4436acd’]