Il tanto atteso secondo sequel del franchise di Deadpool è stato molto lento a entrare in produzione, grazie all’acquisto di Fox da parte della Marvel alcuni anni fa. Alla fine, la Marvel ha capito come voleva integrare lo sboccato Deadpool nel MCU: collaborando con Wolverine di Hugh Jackman. Intanto nel cast di Deadpool 3 c’è una nuova aggiunta, quella di Emma Corrin.
Il tweet di Ryan Reynolds
Il film è ora atteso nelle sale nell’autunno del 2024. Lo stesso Reynolds ha rivelato la notizia sul suo account Twitter, scrivendo “Nuova aggiunta alla famiglia! La famiglia Deadpool, per chiarezza. Che è proprio come una vera famiglia tranne che con meno usura … Benvenuta Emma Corrin! Corrin è meglio conosciuta per aver interpretato la principessa Diana nella quarta stagione di The Crown di Netflix. Reynolds non ha rivelato chi interpreterà Corrin nel film, ma si dice che sia stata scelta come la villain di Deadpool 3. Secondo indiscrezioni Zazie Beetz è in trattative per tornare nei panni del mercenario mutante Domino, mentre Lewis Tan ha apparentemente annunciato il suo ritorno come Shatterstar online. Entrambi gli attori sono apparsi per la prima volta come i rispettivi personaggi in Deadpool 2 del 2018.
Non si sa molto altro del film a questo punto oltre al coinvolgimento di Reynolds e Jackman. Il film sarà diretto da Shawn Levy, che ha già lavorato con Reynolds in Free Guy e The Adam Project. Jackman presumibilmente “si è ritirato” come Wolverine dopo Logan del 2017, che raffigurava una versione precedente del personaggio nella sua missione finale. La Marvel non ha detto come i due eroi degli X-Men si incontreranno qui, ma è lecito ritenere che il film sarà ambientato prima degli eventi di Logan. Deadpool 3 è attualmente programmato per uscire nelle sale l’8 novembre 2024.
- Reynolds, Ryan, Baccarin, Morena, Miller, T.J. (Attori)
- Miller, Tim (Direttore)