Stando gli ultimi rumor sull’Universo Cinematografico Marvel, Disney starebbe già sviluppando Deadpool 3. Secondo il portale americano HN Entertainment, Disney avrebbe infatti registrato un progetto con il nome di Finger Gun Productions LLC. Un nome fittizio che in realtà nasconderebbe quello reale legato a Deadpool. Altro indizio importante è la foto postata di recente da Ryan Reynolds su Instagram. Si vede infatti l’attore all’ingresso dei Marvel Studios, situazione che ha portato i tantissimi fan a credere alla concreta possibilità del terzo capitolo della saga. Dopo il successo di Deadpool del 2016 diretto da Tim Miller il franchise ha battuto altri record di incasso quando David Leitch ha ha sviluppato Deadpool 2.
Deadpool 3 al cinema nel 2022?
Deadpool 3 potrebbe quindi rivelarsi presto uno dei film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e arrivare nei cinema nel 2022. La fonte fornisce però anche un’altra opzione, dichiarando che Finger Guns Productions LLC potrebbe nascondere il prossimo progetto legato a Hawkeye. Parliamo della serie TV prevista per essere disponibile sul servizio streaming Disney+. Ad inizio anno Ryan Reynolds ha rilasciato importanti indizi riguardo lo sviluppo del nuovo capitolo. Queste alcune dichiarazioni del regista: “Sento che il personaggio, per funzionare adeguatamente nel proprio universo, deve subire una perdita. Lo vedo parte della X-Force, ovviamente”.
La presenza del team sembra essere una certezza: “Mi piacerebbe vederlo operare in un team, a fianco di qualche notevole personaggio femminile dell’universo degli X-Men. Credo che se faremo un altro solo su Deadpool, dobbiamo usare un budget ridotto all’osso, infrangere ogni barriera e fare cose che nessun altro potrebbe fare”. Ricordiamo, infine, che Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel, è il primo film della trilogia di Deadpool, l’ottava pellicola di film sugli X-Men ed è interpretato da Ryan Reynolds, Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano e Leslie Uggams.