Dopo il successo di The Sandman, l’universo creato da Neil Gaiman si espande con una nuova serie Netflix: Dead Boy Detectives. La serie, di cui è stato recentemente rilasciato il trailer, debutterà in streaming il 25 aprile, portando sullo schermo una nuova avventura paranormale.
Dead Boy Detectives: la nuova serie Netflix dall’universo di The Sandman
I protagonisti di Dead Boy Detectives sono Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), due adolescenti fantasma provenienti da epoche diverse. Edwin, “il cervello”, e Charles, “i muscoli”, formano un’improbabile coppia di detective dell’aldilà, pronti ad affrontare casi paranormali nel mondo dei mortali.
Insieme a Crystal (Kassius Nelson), una sensitiva, e alla sua amica Niko (Yuyu Kitamura), i Dead Boy Detectives si troveranno ad affrontare streghe malvagie, l’inferno e persino la Morte stessa — che sappiamo avere un ruolo importante nel mondo di Sandman. E sembra che la sorella di Sogno non sarà l’unica dei personaggi dell’universo di The Sandman che faranno la loro comparsa.
Dead Boy Detectives è stata sviluppata da Steve Yockey e Beth Schwartz, che hanno lavorato come co-showrunner. La produzione esecutiva è affidata a Greg Berlanti, Jeremy Carver e Sarah Schechter. Il cast, oltre ai già citati Rexstrew, Revri, Nelson e Kitamura, include anche Jenn Lyon, Briana Cuoco, Lukas Gage, David Iacono e Ruth Connell. Interessante notare che, in questa serie, Gaiman non farà da produttore.
I Dead Boy Detectives hanno debuttato nel 1991 sui fumetti di The Sandman, durante la saga “La stagione delle nebbie”, per poi tornare ne La Crociata dei Bambini, l’unico evento crossover dell’etichetta Vertigo. Ma Gaiman (e anche altri autori) hanno fatto tornare gli investigatori defunti in più occasioni. E presto diventeranno parte dell’Universo Sandman.
Dead Boys Detective arriva su Netflix dal 25 aprile.
- Gaiman, Neil (Autore)