Site icon Orgoglionerd

C’è stato un caso piuttosto bizzarro di recast in una soap opera americana

C'è stato un caso piuttosto bizzarro di recast in una soap opera americana thumbnail

E se il recast della soap fosse esso stesso la soap? È accaduto negli Stati Uniti per lo show Days of Our Lives – noto in Italia col titolo de Il tempo della nostra vita – la cui storia dietro le quinte è tanto intricata quanto assurda. Proveremo a riassumervela. Non vi assicuriamo di riuscirci.

Lo strano caso del recast di Days of Our Lives

Trasmessa ininterrottamente dal 1965, la soap ha vissuto ovviamente innumerevoli recast. Il personaggio di Theresa Donovan, ad esempio, è nato nel 2013 con l’attrice Jen Lilley. Quest’anno invece, a interpretare la Donovan, è stata Emily O’Brien, che però gli spettatori avevano già conosciuto come Gwen Rizczech, personaggio nato nel 2020. Siete confusi? Il meglio deve ancora venire.

Il cambio di volto al personaggio è avvenuto in modo decisamente repentino: nella puntata precedente Theresa Donovan aveva il volto di Jen Lilley, nella puntata successiva quello di Emily O’Brien, che pochi episodi prima era stata Gwen.

In un’intervista a Soaps.com Lilley ha raccontato che avrebbe dovuto girare 12 settimane di scene, ma di averne girate effettivamente solo 4. L’attrice ha quindi chiesto spiegazioni allo showrunner Albert Alarr – che nel frattempo è stato licenziato per cattiva condotta – il quale le avrebbe risposto: “Theresa avrà altre scene, solo che le gireremo con un’altra Theresa”.

Jen Lilley si è detta dispiaciuta per l’intera situazione, affermando di non provare alcun rancore nei confronti di Emily O’Brien. “Quella povera ragazza ha dovuto lavorare con me sul set, sapendo che mi avrebbe sostituita”, ha detto l’attrice. “Deve essere stato orribile anche per lei”.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo intelligente HD con Alexa e telecamera da 13 MP | Antracite
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti stereo danno vita ai tuoi contenuti d'intrattenimento. Fai una videochiamata con la telecamera da 13 MP che, grazie all'inquadratura automatica, ti mantiene al centro dell'immagine.
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata. Tutto ciò che devi fare è chiedere ad Alexa di chiamare qualcuno.
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i promemoria, nonché di usare la voce per impostare un timer, aggiornare le tue liste, guardare un notiziario e ricevere aggiornamenti sul traffico.
  • Gestisci la tua Casa Intelligente - Scopri cosa succede mentre non sei in casa grazie alla telecamera integrata e controlla i dispositivi compatibili (come telecamere, luci e altri) usando lo schermo interattivo o la voce.
  • Tutto l'intrattenimento che desideri - Goditi film e serie TV in HD e con audio stereo con Prime Video, Netflix e altri servizi, oppure chiedi ad Alexa di riprodurre musica da Amazon Music, Apple Music o Spotify.
Exit mobile version