Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Dave Filoni è il nuovo Chief Creative Officer di Lucasfilm

Lucasfilm, la casa di produzione dietro la saga di Star Wars, ha annunciato la nomina di Dave Filoni come nuovo direttore creativo. Filoni, che ha già lavorato come produttore esecutivo di diverse serie animate e live-action ambientate nell’universo di Star Wars, avrà un ruolo chiave nel definire il futuro della galassia lontana lontana.

Filoni ha rivelato la notizia della nomina in un’intervista a Vanity Fair, in cui ha anche parlato dei suoi progetti in corso e in arrivo. Tra questi, c’è la seconda stagione di Ahsoka, la serie live-action su Disney+ che vede Rosario Dawson nei panni della Jedi Ahsoka Tano, ex apprendista di Anakin Skywalker. 

Filoni ha detto di essere “al lavoro su una possibile seconda stagione” della serie, che è uno spin-off di The Mandalorian, altra serie live-action di cui Filoni è produttore esecutivo.

Chi è Dave Filoni, nuovo direttore creativo di Lucasfilm

Filoni, originario di Mt. Lebanon, in Pennsylvania, ha iniziato la sua carriera nell’animazione lavorando per Nickelodeon. Nel 2005, è entrato a far parte di Lucasfilm come supervisore della serie animata Star Wars: The Clone Wars, creata da George Lucas.

Da allora, ha continuato a esplorare e ampliare l’universo di Star Wars con altre serie animate, come Rebels e Resistance, e live-action, come The Mandalorian e Ahsoka. 

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Bianco
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.
  • VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.
  • UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio