Ecco una notizia che i fan di Doctor Who stavano aspettando: il produttore Russell T. Davies e le star della serie Ncuti Gatwa (Quindicesimo Dottore) e Millie Gibson (Ruby Sunday) daranno il via a una nuova serie di avventure questo maggio. Ma ora sappiamo anche le date di uscita di questa nuova stagione di Doctor Who!
Venerdì 10 maggio, gli abbonati a Disney+ potranno vedere in anteprima la serie alle 19:00 ET. Successivamente, due episodi andranno in onda in anteprima su BBC iPlayer alle 00:00 di sabato 11 maggio. La serie arriverà inoltre su BBC One più tardi lo stesso giorno, poco prima della finale del concorso Eurovision Song Contest.
“Finalmente, è con grande piacere che presento una nuova stagione delle avventure del Dottore e di Ruby insieme. Mostri! Inseguimenti! Cattivi! Misteri! E un terribile segreto che si è esteso nel tempo e nello spazio per decenni. Non perdete neanche un secondo!”. Queste le parole di Davies riguardo alla notizia.
Ecco qui sotto la locandina con la data dell’uscita su Disney+ e il teaser rilasciato per l’annuncio:
Uno sguardo al futuro di Doctor Who: le stagioni 1 e 2
Partiamo dagli annunci passati riguardo la nuova stagione Doctor Who, passiamo attraverso l’annuncio delle date di uscita e arriviamo al futuro del Dottore.
Qui i vantaggi del mondo Disney+. Scopri di più!
Iniziamo col grande aggiornamento del giorno di Natale. In quella data sono arrivati il teaser ufficiale e il comunicato stampa per la Stagione 1. Qui la conferma del ritorno di Yasmin Finney nel ruolo di Rose Noble. Insieme a lei fanno parte del cast Jemma Redgrave (Kate Lethbridge-Stewart), Aneurin Barnard (Roger ap Gwilliam) e Jack Forsyth-Noble (Will).
Gli altri annunci sul cast
Il Doctor Who Magazine #589 ha anche confermato che Bhav Joshi (Wedding Season), Eilidh Loan (Traces), Pete MacHale (Gangs of London), Miles Yekinni (Slow Horses) e Hemi Yeroham (Mamma Mia!) si sono uniti al cast per la nuova serie. Inoltre, è stato confermato anche che Jinkx Monsoon (RuPaul’s Drag Race) si è unito al cast, seguito da Jonathan Groff (Glee, Mindhunter) e Indira Varma (Obsession, Game of Thrones) nel ruolo de La Duchessa, nel maggio 2023.
Bonnie Langford è stata confermata nel ruolo di Melanie Bush nel giugno 2023, insieme a Lenny Rush (Am I Being Unreasonable) nel ruolo di Morris. All’inizio di agosto 2023, abbiamo anche appreso che Gemma Arrowsmith (Gemma Arrowsmith Sketched Out) e Mary Malone (Vera, The Prince) si sono unite al Christmas Special.
Infine Majid Mehdizadeh-Valoujerdy (Hollyoaks) e Billy Brayshaw (Still So Awkward) si sono uniti al cast della Serie 14.
A novembre 2023, abbiamo anche appreso che Nicola Coughlan (Derry Girls, Bridgerton) avrebbe fatto una comparsa speciale nel Christmas Special del 2024.
A febbraio 2024, abbiamo anche appreso che Genesis Lysea (Shadow & Bone, A Discovery of Witness) e Gwïon Morris Jones (The Winter King) erano saliti a bordo.
Sul fronte della sceneggiatura, abbiamo appreso alla fine del mese scorso che Kate Herron (Loki, Sex Education) e Briony Redman (Pont Brec) hanno co-scritto l’episodio in cui Groff e Varma recitano nella prossima serie.
Doctor Who è prodotto da Bad Wolf con BBC Studios per la BBC e Disney Branded Television.