Con diversi mesi di attesa, i fan finalmente sanno quale sarà la data di uscita di Hogwarts Legacy, l’attesissimo gioco di ruolo della Wizarding World. La notizia viene proprio dall’account Twitter ufficiale di Hogwarts Legacy. In un tweet è stata rivelata una data più lontana di quanto si pensasse. Alcuni mesi fa gli sviluppatori avevano indicaro “Holiday 2022” come data di uscita di Hogwarts Legacy, adesso invece sembra confermato il 10 febbraio 2023.
Hogwarts Legacy verrà lanciato in questa data per PlayStation, Xbox e PC, anche se non è stato specificato se le console potranno essere solo di nuova generazione. Una versione per Nintendo Switch sarà rilasciata in un secondo momento. Secondo gli sviluppatori, la data di rilascio successiva è legata alla necessità di “un po’ più di tempo per offrire la migliore esperienza di gioco possibile”.
Il ritardo porta avanti di alcuni mesi la data di release rispetto alla finestra di rilascio iniziale di Holiday 2022. Questa data nasceva in una gameplay reveal di 15 minuti rilasciata dalla stessa Wizarding World, che vi riportiamo qui:
Insieme alla finestra di rilascio, ora non più valida, Hogwarts Legacy ha svelato diverse funzionalità che i fan possono trovare in questo videogioco. Si potranno frequentare le lezioni, coltivare le proprie piante magiche, interagire con bestie fantastiche ed esplorare gli ambienti chiave della scuola.
La nuova data di uscita di Hogwarts Legacy non lascia alle spalle le controversie
Nonostante l’entusiasmo dei fan per il gioco, non è stato privo di controversie. Lo sviluppatore, Warner Bros. Games, ha confermato che la Rowling non ha avuto alcun coinvolgimento nel progetto nonostante fosse la creatrice del mondo. La società ha anche confermato che i giocatori sarebbero stati in grado di creare personaggi transgender in Hogwarts Legacy. Pesano ancora nel rapporto tra la Warner e la Rowling i commenti sulla comunità trans esternati dall’autrice.
Ma nonostante ciò, non ci resta che aspettare il 10 febbraio per sederci davanti alla nostra console, o pc, e tornare ancora in un mondo, quello di Hogwards, che ormai ci accompagna da 25 anni! Buon gioco a tutti!