Dark Horse ha annunciato l’arrivo dell’enciclopedia dedicata all’universo di Black Hammer, la serie a fumetti di supereroi creata ad Jeff Lemire e Dean Ormston.
L’albo, scritto dallo stesso Lemire e da Tate Brombal, conterrà le schede di tutti i personaggi apparsi sia sulla serie regolare che sugli spin-off. Le tavole sono realizzate da un vasto assortimento di artisti, tra cui David Rubin, Wilfredo Torres, Tyler Crook, Christian Ward e tanti altri. La copertina dell’albo, invece, è firmata da Andrea Sorrentino.
Dall’annuncio ufficiale leggiamo: “Se siete fan della serie vincitrice del premio Eisner ma avete dubbi sullo strano e meraviglioso mondo ricco di eroi pulp degni della Golden Age e condottieri alieni non potete perdere questo volume! Lo sceneggiatore e co-creatore di Jeff Lemire si unisce allo scrittore Tate Brombal per esaminare i colorati personaggi che popolano questo universo narrativo in The World of Black Hammer Encyclopedia!”
The World of Black Hammer Encyclopedia sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 3 luglio. In italia la serie è pubblicata da BAO Publishing ma non abbiamo ancora una data di uscita italiana per l’enciclopedia.