Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer e la locandina della nuova serie tv Dark Crystal: la Resistenza. La serie è basata su The Dark Crystal (1982) di Jim Henson e racconta una nuova avventura ambientata molti anni prima degli eventi del film.
Qui di seguito la sinossi ufficiale della serie:
Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.
Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.
All’interno del cast troviamo Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel che danno la voce rispettivamente a Rian, Brea e Deet, i protagonisti della serie. Gli altri Gelfing saranno doppiati da Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander. I malvagi Skeksis saranno invece interpretati da Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg.
La prima stagione della serie è composta da 10 episodi di un’ora ciascuno ed ha la particolarità di essere stata realizzata usando i classici burattini (Come nel 1982) con gli effetti visivi contemporanei. Diretto da Lous Letterier e prodotto anche dalla The Jim Henson Company, Dark Crystal: la Resistenza sarà disponibile a partire dal 30 Agosto su Netflix.