Stando a un nuovo rumor, i Marvel Studios starebbero lavorando a un nuovo progetto su Daredevil. Se così fosse, il personaggio tornerebbe nel MCU dopo l’apparizione nell’omonimo film del 2003, interpretato da Ben Affleck, e nelle più recenti serie TV Daredevil e The Difenders. L’avvocato cieco Matt Murdock (Charlie Cox nei prodotti seriali) è davvero pronto a tornare nel Marvel Cinematic Universe per combattere il crimine?
Molti fan pensano che Daredevil potrebbe apparire già in Spider-Man: No Way Home. Lo stesso Brandon Davis, giornalista di ComicBook.com, aveva riportato la notizia di scene girate da Charlie Cox per il film lo scorso gennaio. Le voci suggeriscono che potrebbe spuntare anche altrove nei mesi a venire, in un universo “post-No Way Home”. Un account Twitter che monitora gli scoop ha svelato una griglia di casting che suggerisce chiaramente sia in fase di sviluppo un progetto incentrato solo su Daredevil. Non sappiamo se si tratterà di una nuova serie TV o un lungometraggio, e nemmeno se la fonte è così attendibile. Al momento infatti non sono arrivate conferme ufficiali.
La griglia sul possibile ritorno di Daredevil ai Marvel Studios
La griglia è fornita da @RPK_News1, un utente di Twitter che ricerca e diffonde scoop online. Quest’ultimo è noto per aver rilasciato dati inerenti a casting simili e informazioni sul rilascio dei trailer. È proprio tramite un tweet condiviso domenica che quest’ultimo ha rivelato le news che circolano nella realtà di Hollywood: i dati su un progetto di Daredevil, prodotto dai Marvel Studios e ancora alle prime fasi di sviluppo. Di seguito riportiamo il tweet in questione:
Charlie Cox però non ha mai parlato di un suo potenziale coinvolgimento in un qualsiasi altro progetto legato al suo personaggio, nemmeno alla luce degli ultimi rapporti sulle prossime apparizioni del MCU. Durante una passata intervista video con Forbes, l’attore aveva affermato: “La mia risposta è: ‘Nessun commento.’ Non so cosa accadrà. Non lo so davvero. Inoltre, se ci fosse una possibilità che ciò accada in futuro, non voglio dire qualcosa che potrebbe potenzialmente compromettere quelle possibilità. Perché le persone a capo di Marvel, forse, vedono o sentono ciò che dico e questo potrebbe influenzarle. Amo quanto siano appassionati i fan e sono molto, molto, molto commosso per il fatto che così tante persone abbiano fatto sentire la loro voce online perché io tornassi.“
Spider-Man: No Way Home uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre e in quelle americane il 17 dello stesso mese. Vi ricordiamo che il secondo trailer del film arriverà online domani notte. Tutte e tre le stagioni di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!