Il 19 ottobre Netflix ha pubblicato l’attesissima terza stagione di Marvel’s Daredevil, serie televisiva incentrata sull’omonimo eroe Marvel. Ci sarà modo di parlarne in maniera più approfondita, ma le reazioni sono al momento estremamente positive. Sin da prima dell’uscita ufficiale si è infatti parlato di una stagione di alta qualità, che conferma la serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen come una delle migliori del progetto Marvel/Netflix.
Una quarta stagione di Daredevil in arrivo?
La conferma ufficiale non è ancora arrivata, ma davanti a un’accoglienza di questo tipo è difficle non pensare a una possibile quarta stagione per le avventure di Matt Murdock. Ed evidentemente ci ha pensato anche Erik Oleson, attuale showrunner di Daredevil, che ha già fatto sapere di essere pronto a tornare in futuro. Interrogato sulla possibilità di un suo ritorno per la quarta stagione ha infatti commentato:
“Diavolo, sì. È stato uno dei periodi più belli della mia vita, amico. Mi sono divertito moltissimo. Se parli con chiunque del cast o della troupe o comunque coinvolto nella produzione, la terza stagione è stata un’esperienza molto piacevole per tutti noi. E siamo molto fieri del lavoro di squadra che ha reso possibile il prodotto finale. Quindi sì, spero che potremo farlo ancora“.
Se ciò avvenisse, sarebbe la prima volta che Daredevil mantiene il proprio showrunner da una stagione all’altra. Il debutto della serie vedeva infatti Steven S. DeKnight al comando, sostituito da Doug Petrie e Marco Ramirez per il secondo ciclo di episodi. Erik Oleson è infine subentrato a questi ultimi per l’ultima stagione finora disponibile.
Bisogna essere piuttosto prudenti, dato che proprio nelle ultime settimane prima la serie dedicata ad Iron Fist e poi quella su Luke Cage sono state cancellate, ma è abbastanza improbabile che Marvel’s Daredevil possa seguire un destino simile.
E voi cosa ne pensate? Vorreste vedere una quarta stagione dello show su Daredevil? Vi piacerebbe che rimanesse Erik Oleson alla guida del progetto?