Luca Guadagnino sta sviluppando un lungometraggio del romanzo di William S. Burroughs Queer con Daniel Craig come protagonista.
Di cosa parla Queer
Queer segue Lee, che racconta la sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi. Lee è impacciato, insicuro e spinto a perseguire un giovane di nome Allerton, basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), un militare della Marina americana recentemente congedato da Jacksonville, FL, che ha stretto amicizia con Burroughs a Città del Messico. Il romanzo è un sequel di Junkie di Burroughs ed è incentrato sull’autore di Naked Lunch. Queer è stato pubblicato nel 1985 e scritto tra il 1951 e il 1953.
Luca Guadagnino potrebbe avere un candidato all’Oscar in Bones and All, scelto dalla MGM. Quella squadra con Timothée Chalamet, una storia d’amore cannibale, non ha risuonato davvero al botteghino del Ringraziamento dato il suo tema cupo, incassando solo 11 milioni di dollari in tutto il mondo, ma ha vinto premi al Festival del cinema di Venezia come miglior regista e Taylor Russell come migliore giovane attrice . Il regista, come Steven Spielberg, è sempre noto per sviluppare una serie di progetti contemporaneamente. Ha anche nei primi lavori un film biografico su Audrey Hepburn con Rooney Mara allegata.
Daniel Craig protagonista in Knives Out: Glass Onion
Daniel Craig è tornato alla serie Knives Out diretta da Rian Johnson questo autunno con Glass Onion, che è stato il migliore dei nuovi film per adulti con un incasso nella prima settimana di 15 milioni di dollari. Il film è proiettato solo una settimana nelle sale come anteprima speciale di Netflix, che includeva i primi tre circuiti AMC, Regal e Cinemark per la prima volta per lo streamer. Arriverà su Netflix il 23 dicembre. Craig ha fatto il suo finale come 007 in No Time to Die lo scorso autunno, che ha incassato oltre 774 milioni di dollari in tutto il mondo.