Daniel Bruhl interpreterà il barone Zemo in Falcon and The Winter Soldier. Lo stesso attore ha svelato alcuni dettagli del personaggio durante un’intervista promozionale per The Alienist: Angel of Darkness. Brühl ha parlato del momento in cui è giunta la voce ufficiale che avrebbe riprese il ruolo del temibile avversario di Captain America. Queste le sue parole: “È stato divertente perché per me Angel of Daskness è stata la prima volta in cui re-interpretavo un personaggio e poi, all’improvviso, durante le riprese, mi hanno detto che volevano tornassi anche per Falcon and the Winter Soldier”.
Daniel Bruhl racconta dell’incontro con i due protagonisti
Daniel Bruhl ha poi svelato un curioso aneddoto su Barone Zemo : “Ricordo che Kari Skogland, il regista, è venuto a Budapest dove ho girato alcune scene nei panni di Zemo ed ero molto felice di poter indossare di nuovo quella maschera”. Una lieta notizia: “Mi divertii davvero tanto ad interpretare un personaggio così diverso e complesso e soprattutto a far parte del Marvel Cinematic Universe”. Occasione anche per conoscere due protagonisti: “Ricordo di aver conosciuto attori meravigliosi e mi ha fatto piacere incontrare di nuovo Sebastian Stan e Anthony Mackie. Per me è stato come tornare in un posto che già conoscevo, ma al tempo stesso essere parte di qualcosa completamente nuovo e diverso”.
L’attore ha anche rivelato che lo spettacolo – che avrebbe dovuto essere presentato in anteprima alla fine di quest’anno su Disney+ – non aveva ancora finito le riprese prima che il coronavirus interrompesse la produzione e che ci fosse ancora del lavoro da fare. Queste le considerazioni a riguardo: “Siamo stati colpiti dal coronavirus mentre stavamo girando lo spettacolo, quindi speriamo di poter tornare molto presto”. C’è una grande speranza: “Non siamo riusciti a finire e a concludere. È ancora qualcosa che dobbiamo fare. Incrociamo le dita con la speranza che tutto ciò accada il prima possibile”.