Film

Il film Poolman di Chris Pine riceve recensioni pessime su Rotten Tomatoes

Piovono critiche negative per Poolman, esordio alla regia di Chris Pine, dopo la sua presentazione al Toronto International Film Festival

L’attore Chris Pine ha recentemente debuttato come regista al Toronto International Film Festival. Ma le prime recensioni del film, prima ancora della sua diffusione, hanno portato Poolman a ottenere delle critiche negative. Sul sito web aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, Poolman infatti ha debuttato con un punteggio del 20% basato su 20 recensioni.

Alcune delle critiche negative per Poolman

La maggior parte dei critici non sta risparmiando Poolman, e alcune delle recensioni sono piuttosto aspre. Il recensore di IndieWire, Siddhant Adlakha, ha assegnato al film un voto “F”. Inoltre ha sottolineato: “Dura solo 100 minuti, ma più del 99% di quei minuti probabilmente saranno trascorsi in silenziosa noia, se non in irritata incredulità nel venire sottoposti a una tale assurdità priva di astuzia e arte.”.

Nel frattempo, Louisa Moore di Screen Zealots ha definito il film “terribilmente privo di comicità” e un “completo fallimento”. La recensione di Brittany Witherspoon di ScreenRant afferma poi che il film è una “parodia non divertente dei thriller neo-noir con una regia confusa, una trama ancora più disordinata e dialoghi insopportabili”. Nella sua recensione su Variety, Owen Gleiberman ha scritto: “Non solo è il peggior film che ho visto durante la stagione dei festival autunnali, ma sarebbe probabilmente uno dei peggiori film in qualsiasi anno in cui uscisse.”.

Eppure c’è anche qualche recensione positiva

Tuttavia, ci sono alcuni critici che hanno trovato Poolman piuttosto divertente. Hannah Lodge di Screen Rex ritiene che “Poolman potrebbe non essere per tutti, ma sa esattamente cosa sta facendo”. Daniel Bayer di AwardsWatch ha elogiato Pine per la sua interpretazione. Ha infatti aggiunto: “Pine è un versatile comico, capace sia di cadute rocambolesche che di far salire le emozioni a livelli comicamente assurdi, e il suo senso del tempismo è impeccabile.”

Inoltre Sarah Knight Adamson di Sarah’s Backstage Pass ha apprezzato come Pine sia stato ben affiancato dai suoi co-protagonisti Annette Bening e Danny DeVito. Ha notato che “DeVito non smette mai con le battute”.

critiche negative per Poolman

Chris Pine ha lavorato da entrambi i lati della cinepresa per Poolman

Poolman vede come regista Chris Pine, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme a Ian Gotler. Pine e Gotler hanno anche prodotto insieme a Patty Jenkins e Stacey Sher. Pine inoltre è anche il protagonista del film, con un cast che include anche Annette Bening, Danny DeVito, Jennifer Jason Leigh, DeWanda Wise, Ray Wise e Clancy Brown.

Hisense 50" QLED UHD 50E78HQ, Smart TV VIDAA 5.0, HDR Dolby Vision, VA, Controlli vocali Alexa, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K, Nero, 50"
  • 50" QLED 4K Smart, risoluzione 3840x2160 con pannello VA
  • Design Slim, con meno cornici e più immagini
  • Smart VIDAA 5.0 con controlli vocali Alexa e Google Assistant, Wi-Fi integrato e telecomando con accesso diretto a 9 contenuti tra cui Prime Video, Netflix e RaiPlay
  • Sintonizzatore Digitale Terrestre T2 & Satellitare S2 HEVC 10 compatibile con gli switch off previsti nel 2021/2022, certificato lativù 4K HDMI 2.1 4K (Funzioni gaming; ALLM, VRR 4K 48-60Hz, Audio: eARC)
  • Audio 14W DTS Virtual:X con supporto Bluetooth

Nel film, Pine interpreta un uomo dai capelli spettinati di nome Darren Barrenman, che vive in una capanna Tiki e lavora come bagnino in una piscina. La storia segue Darren mentre scopre un furto d’acqua paragonabile a quello del film del 1974 Chinatown. Il personaggio ha attirato molte comparazioni con il “Dude” de Il Grande Lebowski in varie recensioni.

Poolman non ha ancora una data di uscita.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio