Cristina d’Avena ha svelato l’album di duetti del nuovo album attraverso Instagram. Nell’annuncio si legge: “Ragazziii! Ecco tutti i duetti che troverete all’interno di “40 – Il sogno continua” …Quale di questi non vedete l’ora di ascoltare?? Tagga un amico e dedicagli un cartoon!”. Questa la track list con i rispettivi duetti: IL VALZER DEL MOSCERINO feat. ORIETTA BERTI, MAGICA DOREMÌ feat. LORELLA CUCCARINI, TAZMANIA feat. ALBE, HAMTARO PICCOLI CRICETI, GRANDI AVVENTURE feat. M¥SS KETA, MEW MEW AMICHE VINCENTI feat. ELETTRA LAMBORGHINI, POKÉMON feat. ALFA, CALIMERO feat. CRISTIANO MALGIOGLIO, WHAT’S MY DESTINY DRAGON BALL feat. JR STIT, FACCIO LA BRAVA feat. DJ MATRIX & AMEDEO PREZIOSI. Il cofanetto per i festeggiamenti dei 40 anni di carriera della regina dei cartoni animati uscirà il 25 novembre in duplice versione. II 9 dicembre verrà pubblicato in un’edizione limitata e numerata il vinile color cristallo già in pre-order.
Le parole di Cristina D’Avena sul nuovo album
Cristina D’Avena, riguardo il nuovo album, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale di Repubblica. Queste alcune dichiarazioni: “Il duetto con Myss Keta è uno dei più particolari. Hamtaro le è piaciuto tanto: quel criceto ha accompagnato la generazione degli anni 2000”. Riguardo Malgioglio: “Lo conosco da anni, c’è empatia. Gli ho chiesto: “Te la sentiresti di cantare Calimero?”. Ha risposto: “Chi è?”; gli ho spiegato del pulcino nero. Ascoltato il brano, era entusiasta: “Facciamo una cosa latinoamericana”. Così è venuta fuori la “co co dance”, fa ridere. Potrei parlarle di Lorella, Elettra. Sa quale è il segreto? Se canti le canzoni di quando eri bambina si apre il cuore”.
Ricordiamo che la cantante, dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, ha raggiunto al 2022 un totale di 313 pubblicazioni e 743 brani, di cui 396 sigle (di cui 12 ancora inedite su supporto fisico o digitale), suddivise a loro volta tra 371 sigle di cartoni animati, 12 sigle di telefilm e 13 sigle TV, più 41 remix.
- …
- Audio CD – Audiobook
- 11/25/2022 (Publication Date) - Editore: Warner Records