C’è stata una differenza di tempo piuttosto significativa tra il rilascio di Creed II e l’imminente rilascio di Creed III. Quasi otto anni dopo l’entrata in scena del primo film, il terzo film arriverà nelle sale il prossimo marzo. Dopo i primi poster con i protagonisti principali arriva ora un trailer di Creed III che ci dice esattamente di cosa parlerà questo film.
Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed (Michael B. Jordan) ha prosperato sia nella sua carriera che nella vita familiare. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian (Jonathan Majors), riemerge dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare di meritare la sua occasione sul ring. Il confronto tra ex amici è più di una semplice rissa. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere Damian, un pugile che non ha nulla da perdere. Creed III è il terzo capitolo del franchise di successo ed è il debutto alla regia di Michael B. Jordan. Uscirà il 3 marzo 2023.
L’ultima volta che abbiamo visto Adonis, ha dovuto combattere contro Viktor Drago interpretato da Florian Munteanu, il figlio di Ivan Drago (Dolph Lundgren) che aveva una storia sanguinosa con Rocky ed era responsabile della morte del padre di Donnie, Apollo Creed. Il film ha mostrato come Adonis è dovuto uscire dalla sua zona di comfort e spingere i suoi limiti per sconfiggere Viktor.
Il cast di Creed III
Insieme a Jordan nel ruolo principale e Majors come Anderson Dame, il film vede nel cast Tessa Thompson come Bianca Taylor, Phylicia Rashad come Mary Anne Creed, Wood Harris come Tony “Little Duke” Evers e Munteanu che ritorna come Viktor Drago. Inoltre, Selenis Leyva, Thaddeus J. Mixson, Spence Moore II, Mila Davis-Kent e Canelo Álvarez sono stati tutti scelti per ruoli sconosciuti.
- dvd
- Michael B. Jordan, Sylvester Stallone (Attore)