Michael B. Jordan farà ufficialmente il suo debutto alla regia con Creed III. MGM ha inoltre annunciato la data di uscita nelle sale del film: il 23 novembre 2022.
Le parole di Michael B Jordan su Creed III
Michael B Jordan ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte dal portale screenrush, proprio in merito al suo lavoro alla regia. “La regia è sempre stata un’aspirazione, ma il tempismo doveva essere giusto”, ha ammesso l’attore. “Creed III è quel momento – un momento della mia vita in cui sono diventato più sicuro di chi sono, mantenendo la mia presenza nella mia storia, maturando personalmente, crescendo professionalmente e imparando dai grandi come Ryan Coogler, più recentemente Denzel Washington, e altri registi di alto livello che rispetto”, ha concluso.
Tessa Thompson anticipò la notizia
Diversi mesi fa, la co-protagonista di Creed, Tessa Thompson, ha quasi svelato in anticipo questa notizia nel corso di un’intervista fatta nel periodo in cui Jordan ha conquistato il titolo annuale di People Magazine’s Sexiest Man Alive. Queste le dichiarazioni spoiler dell’attrice: “Dirige il prossimo ‘Creed’. Gli dirò solo di diminuire la sensualità”. Sull’uscita del terzo capitolo ha poi raccontato: “Ma noi, sai, non ce la faremo fino a fine anno. Non so se tra sei mesi sarà ancora l’uomo più sexy del mondo”.
Il cast di Creed – Nato per combattere
Ricordiamo che Creed – Nato per combattere (Creed) è un film del 2015 diretto da Ryan Coogler, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. Si tratta di uno spin-off della saga di Rocky Balboa, la cui storia si svolge nove anni dopo gli eventi di Rocky Balboa, sesto film della serie creata da Sylvester Stallone. Il film è dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di “Rocky”, deceduto prima dell’uscita del film. Creed II è un film del 2018 diretto da Steven Caple Jr.. La pellicola, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, è il sequel del film del 2015 Creed – Nato per combattere, spin-off della saga di Rocky Balboa, e riprende alcuni personaggi e vicende di Rocky IV (1985).
- Regista: Ryan Coogler
- Sylvester Stallone, Graham McTavish, Michael B. Jordan (Attori)
- Ryan Coogler (Direttore)
- Audience Rating: X (Solo per adulti)