Creed 4 è stato ufficialmente annunciato, e Michael B. Jordan sarà di nuovo alla regia.
Il produttore della serie, Irwin Winkler, ha annunciato che Creed 4 è attualmente in fase di sviluppo. Ha dichiarato: “Stiamo pianificando di fare Creed 4 proprio adesso… Pensiamo di avere una storia davvero buona, una trama interessante.” Winkler ha anche affermato che la produzione è stata ritardata a causa dello sciopero della WGA, ma che sperano di iniziare la pre-produzione del progetto “circa tra un anno da adesso”. Per quanto riguarda il regista, Winkler ha sottolineato che non è autorizzato a dirlo, ma che Jordan tornerà anche nella regia di Creed 4.
Winkler non ha avuto altro da aggiungere su Creed 4 per il momento. Quindi dettagli aggiuntivi sul sequel sono ancora poco chiari, come potenziali dettagli della trama o quali personaggi potrebbero tornare. Si può presumere che Jordan riprenderà anche il ruolo di Adonis Creed oltre a dirigere il film. Dopo l’assenza di Sylvester Stallone in Creed III e l’indicazione dell’attore che potrebbe aver finito di interpretare il ruolo, sembra anche improbabile che Rocky Balboa sia incluso, anche se potrebbe sempre verificarsi una comparsa speciale.
Michael B. Jordan ha fatto il suo debutto alla regia con l’uscita di Creed III di quest’anno
Michael B. Jordan ha fatto il suo debutto alla regia con Creed III, prodotto da Metro-Goldwyn-Mayer e uscito nei cinema lo scorso marzo. Il sequel continua la storia di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed interpretato da Carl Weathers, che ha costruito una carriera di successo nel pugilato.
Jonathan Majors è apparso nel film nel ruolo di Damian Anderson, un amico d’infanzia e ex prodigio della boxe che Adonis affronta sul ring. Nel cast figurano anche Tessa Thompson, Wood Harris, Mila Davis-Kent e Phylicia Rashad, mentre Florian Munteanu ha ripreso il ruolo di Viktor Drago.
“Io ho iniziato a entrare nel personaggio di Adonis nove anni fa. E ho avuto l’opportunità di lavorare con [il regista di Creed] Ryan [Coogler] e [il regista di Creed II] Steven [Caple Jr.] per aiutare a infondere ciò che un personaggio come Adonis avrebbe vissuto, mi sentivo pronto”, ha dichiarato Jordan a Deadline all’inizio di quest’anno.
Ha inoltre spiegato perché Creed fosse perfetto per lui come regista. “Qui abbiamo un giovane uomo nero, un professionista che diventa famoso e lotta con l’identità e il successo, con quei demoni interiori e le insicurezze, e le dinamiche familiari tutto in una volta. Ho pensato che molto di questo potesse essere universale e relazionabile per molte persone diverse. Per me, chi altro sarebbe stato in grado di dirigermi in qualcosa che sentivo di aver vissuto?”
Da dove parte la saga di Creed: Rocky e la presenza di Stallone
La saga è iniziata con la serie di Rocky, composta da sei film usciti tra il 1976 e il 2006. Ha ricevuto un soft reboot con Creed del 2015, che ha visto Stallone nel ruolo di Rocky in un ruolo di supporto mentre Creed di Jordan assumeva il ruolo principale.
Stallone è tornato per il sequel del 2018, Creed II, che ha visto anche il ritorno di Dolph Lundgren nel ruolo di Ivan Drago, con Creed di Jordan che affrontava il figlio di Ivan, Viktor.
Al momento Creed 4 non ha ancora una data di uscita.