Site icon Orgoglionerd

Cosa non si deve regalare a San Valentino?

Questo articolo si può ascoltare anche in Podcast.
Mettiamo subito le cose in chiaro: non ci interessa. Sul serio. Non ci interessa San Valentino. Nè cosa farete, dove andrete e tanto meno con chi ci andrete. Se proponiamo questo articolo è solo per un semplice e nobile motivo. Vogliamo sfidarvi.

Vogliamo sfidarvi a fare di peggio di quanto stiamo per proporvi, vogliamo scoprire se nella vostra ragguardevole carriera di amatori avete avuto occasione di fare regali sbagliati e se sì, se peggiori dei nostri.

Attenzione però. Astenersi provocatori. Stiamo pur sempre parlando della festa degli innamorati. Quindi accettiamo solo contributi di veri innamorati. Saranno presi in considerazione i racconti di chi ha fatto gesti sbagliati ma in assoluta, totale e ingenua buona fede. Non verranno dunque conteggiati regali volgari o di semplice cattivo gusto. Altrimenti sarebbe troppo facile.

Come possiamo farvi capire cosa intendiamo?

Gli assistenti che solitamente chiamiamo in causa per queste occasioni (Stunt Man N°1 e N°2), temendo il peggio, se ne sono saggiamente chiamati fuori. Quindi non ci resta che ingegnarci.

Faremo così: prendiamo a campione dei personaggi di fiction e, facendoci aiutare come sempre dall’immenso giacimento di spunti che è l’Amazon Store, proveremo a immaginare, a simulare, un inappropriato e sbagliatissimo regalo che questi personaggi potrebbero scambiarsi.

Prendiamo il più semplice, classico e tradizionalista dei personaggi: Ken Carson (il moroso di Barbie). Pensate sia facile essere lui? Ricco, ok, biondo, ok, occhi azzurri, ok, atletico, va bene! Ma non deve esser facile frequentare una ragazza come Barbie. A parte Big Jim che le gira sempre intorno il vero problema è che Barbie ha tutto. Pensateci bene: ha fatto qualunque genere di mestiere (a soli… quanti anni ha Barbie?) quindi avrà sicuramente messo qualcosa da parte, per non parlare dei contributi. E in ogni caso ha appartamenti, ville, yacht, camper… hobby di ogni genere… va a cavallo, fa immersioni, pilota aerei… insomma. Cosa regali per San Valentino a una come Barbie?


Certo starete pensando a dei fiori. Dei cioccolatini, col cioccolato non si sbaglia mai. Un concerto, un viaggio. Tutto giusto. Ma no. Non per Ken (per la nostra simulazione almeno).

Ci siamo immaginati Ken andare su Amazon, curiosare quella mezza mattinata sullo store (Ken è uno che si riduce sempre all’ultimo a fare i regali. Vi ricorda nulla?) e cominciare a escludere soluzioni: un po’ il prezzo troppo alto, un po’ la disponibilità non più garantita. Poi il libro… ma forse ce l’ha già. E se ce l’ha già che figura ci faccio. Magari me ne aveva anche parlato e io non me lo ricordo. Troppo pericoloso. Un vestito, una maglietta magari. Ma la taglia? Chi se la ricorda più… se poi è ingrassata? Dell’intimo forse? No, poi mi dice che la vedo solo come una bambola…

Valentines Day Decoration PNG Clipart

Le ore passano, il tempo stringe e Ken è sempre più alle strette. Alla fine, inesorabile come la pioggia a Lucca Comics, l’idea peggiore arriva. Ha la bella pensata (sarcasmo) di digitare nel motore di ricerca “Valentine Day” e il Vaso di Pandora si apre. Ken è un ragazzo romantico, di quei romantici sdolcinati, esagerati e per nulla spontanei. Per questo, quando vede il prodotto che recita: 2000pz Petali di rosa Fake disegno di fiori di seta Partito romantico di decorazione di stile Wedding Outdoor & Valentines Day ecc (rosso) (Qui per vederlo) …lo compra. Non ci pensa su due volte e lo compra…

…e fu così che quell’anno Barbie uscì con Big Jim.


Ora. Nel caso di Ken tutto è bene quel che finisce bene. La nostra storia è una simulazione del tutto inventata e anche fosse stata realtà… Barbie è fatta di plastica, non se la sarebbe presa per dei fiori finti. Ma avete capito il senso.

Questo era soltanto un esempio per mostrarvi di cosa si potrebbe essere capaci. Il microfono adesso passa a voi. Non siate timidi, qualunque condivisione e commento resterà tra queste intime quattro mura del World Wide Web. Non abbiate timore. Non diremo niente a nessuno. 

Naturalmente carta bianca a tutti, ragazze e ragazzi, noi per motivi di spazio ci siamo limitati a un esempio maschile, ma siamo sicuri che entrambe le parti abbiano in serbo incredibili storie e non vediamo l’ora di ascoltarle tutte!

Exit mobile version