Ci siamo passati tutti. La voglia di guardare un film o una serie c’è sempre, il tempo — ma l’abbiamo trovato. E a questo punto, perdiamo tempo chiedendoci: “Cosa guardo?”. Mattia Ferrari (victorlaszlo88) ha risposto con un libro intitolato proprio Cosa Guardo?, una sorta di “Emozionario del cinema” che promette di guidarci attraverso i migliori film e le serie TV di ieri e di oggi, scegliendo in base allo stato d’animo e alle preferenze.
“Cosa Guardo?” di Mattia Ferrari, per trovare i film e le serie giusti
Mattia Ferrari, appassionato esperto di cinema con un canale YouTube seguito da oltre trecentomila iscritti, ha iscritto “Cosa Guardo?” per farvi trovare film e serie pensati per voi. Trovate una selezione di titoli organizzati in base alle diverse emozioni e stati d’animo che possono evocare. Perché a volte volete guardare commedie leggere, in altri casi cercate azione e adrenalina, oppure volete immergervi in una serie piena di mistero.
Il libro è la risposta al problema ricorrente di cosa guardare quando avete voglia di un buon film o di una nuova serie TV. Perfetto sia per chi si avvicina al cinema per la prima volta sia per gli intenditori, “Cosa Guardo?” offre non solo consigli pratici ma anche curiosità, aneddoti e dietro le quinte, senza rivelare alcuno spoiler sugli attori e le pellicole più amate.
Particolarmente interessante la distinzione in base al vostro stato d’animo. Quante volte avete iniziato a guardare una grande serie, piena di archi narrativi avvincenti e una cura dei dettagli enorme — ma arrivate a sera con la voglia di guardare una commedia semplice e senza pretese? Apprezziamo l’arte anche in base a quello che proviamo in quel momento, perché quindi non scegliere film e serie in base alle emozioni?
Potete acquistare Cosa Guardo? e scoprire altri dettagli su questo libro sul sito dell’editore Magazzini Salani.
- Mattia Ferrari – victorlaszlo88 (Autore)