Boyd Holbrook, che ha dato vita al sadico Corinzio nell’adattamento Netflix di The Sandman, sarebbe pronto per interpretare Joker si presentasse l’opportunità. “Lo farei, davvero“, ha detto Holbrook a Men’s Health quando gli è stato chiesto di altri personaggi dei fumetti che vorrebbe incarnare un giorno. “Voglio dire, penso che ora che stiamo parlando del Joker… quel personaggio sembra reincarnarsi all’infinito in un modo interessante. Di solito quei personaggi secondari sono davvero fantastici da interpretare”.
Boyd Holbrook, che ha anche interpretato il micidiale Donald Pierce in Logan, ha aggiunto che non aveva necessariamente una preferenza per i personaggi malvagi, anche se un ruolo da cattivo in Bond lo avrebbe interessato. “Voglio solo interpretare personaggi che mi sono estranei“, ha detto Holbrook. “Egoisticamente, perché è lì che posso ottenere il mio punto di vista su una cultura diversa, o una prospettiva diversa che è di qualcun altro, che non è la mia. Mi sento come se The Sandman fosse piuttosto in alto nella mia barra. Non sono mai il tipo di ragazzo di mentalità chiusa come se non lo farei mai”.
Il Corinzio in The Sandman
Nel mondo di Neil Gaiman di The Sandman, il Corinzio è un incubo creato da Morfeo. Originariamente concepito per essere una manifestazione dell’oscurità in agguato nell’anima di ogni essere umano, il personaggio è apparso per la prima volta in The Sandman #10 del 1989. Dopo essere sfuggito ai suoi limiti, il Corinzio è diventato un serial killer famoso per il suo modus operandi di rimuovere gli occhi dalle sue vittime.
Nella serie Netflix, il Corinzio ha una presenza elevata sin dal primo episodio, “Il sonno dei giusti”, e rimane un antagonista costante per tutta la stagione 1. A parte il suo alto profilo nello show, il personaggio ha recentemente ricevuto la sua serie a fumetti, soprannominato The Sandman Universe: Nightmare Country #1, scritto da James Tynion IV e illustrato da Lisandro Estherren e Yanick Paquette. The Sandman è ora in streaming su Netflix.