Attraverso i vari social Zerocalcare ha mostrato la copertina del suo nuovo libro, NO SLEEP TILL SHENGAL, oltre alla data di uscita. Questo quanto si legge nel post: “Nell’estate del 2021, (Z)ZeroCalcare è andato in Iraq, a incontrare gli ezidi, una popolazione sotto protezione delle forze militari curde da quando, nel 2014, è stata vittima di un insensato genocidio. Il viaggio è stato pericoloso e complesso, e ora è diventato un libro a fumetti di 208 pagine, NO SLEEP TILL SHENGAL. Questa, con gli splendidi colori di Alberto Madrigal, è la copertina (la sola copertina, non ci saranno Variant) del volume, che è in collana con Kobane Calling Oggi per formato e finitura. Il libro uscirà in tutta Italia (anche in edizione digitale), il 4 ottobre. Non vediamo l’ora che lo possiate leggere!”
Netflix annuncia una nuova serie TV di Zerocalcare
Ricordiamo che Netflix, nel mese di Maggio, ha annunciato una nuova serie TV di Zercocalcare. Dopo l’incredibile successo di Strappare lungo i bordi, Netflix ha deciso di continuare a cavalcare l’onda di Zerocalcare. Secondo quanto rivelato la serie TV sarà composta da sei episodi della durata di mezz’ora che entreranno ancora più a fondo nelle tematiche dell’autore. La nuova serie TV è scritta e diretta da Zerocalcare e prodotta da Movimenti Production, in collaborazione con Bao Publishing.
Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech (Arezzo, 12 dicembre 1983), è un fumettista italiano. Il nome d’arte “Zerocalcare” nacque quando, dovendo scegliersi un nickname per partecipare ad una discussione su Internet, s’ispirò al ritornello dello spot televisivo di un prodotto anti-calcare che stava andando in onda in quel momento. Aderisce allo stile di vita straight edge (particolare filosofia di vita generatasi nell’ambiente hardcore punk), che prevede l’astinenza dal consumo di tabacco, alcool e droghe. Alla fine del 2019 ha raggiunto il traguardo del milione di copie vendute dei suoi libri.
- Editore: Comicout
- Autore: Laura Scarpa
- Collana: Lezioni di fumetto
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2013
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!