Sta per arrivare nelle librerie Conforme, il nuovo graphic novel della fumettista italiana Ilaria Palleschi edito da BAO Publishing.
Di cosa tratta e quando esce Conforme di Ilaria Palleschi
Partendo da tematiche estremamente attuali – come l’accettazione e la consapevolezza di sé – Conforme ci racconta la storia di Nico, una ragazza magra e ossessionata dalla propria forma fisica. La protagonista ritrova il suo perfetto opposto nella sorella Marisol, che ha invece una diversa attitudine nei confronti della vita. Tuttavia, a causa di un evento traumatico, le due sorelle si troveranno a scambiarsi i ruoli. Solo allora Nico capirà quanto per tutto questo tempo è stata ingiusta, sia nei confronti di Marisol che di sé stessa.
Affrontando con leggerezza tematiche tutt’altro che banali, Ilaria Palleschi (che già ci aveva piacevolmente impressionato con Nina che disagio nel 2018) firma una commedia degli equivoci tutta da leggere. La descrizione ufficiale di BAO Publishing recita:
“Chi è che detta i canoni della società di oggi secondo i quali si è conformi oppure no? Ilaria Palleschi firma una commedia degli equivoci che mette in discussione la diet culture con empatia e autocoscienza“
Conforme sarà disponibile in libreria a partire dal 15 settembre 2023, edito da BAO Publishing.
- Palleschi, Ilaria (Autore)