The Walking Dead, fortunata serie tv tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman, si arricchirà presto di un nuovo spinoff.
La conferma è arrivata direttamente da Ed Carroll, Chief Operative Officer di AMC, il quale ha dichiarato come sia attualmente in sviluppo una nuova serie legata al mondo di The Walking Dead.
Le parole di Ed Carrol
“Non siamo in una fase in cui possiamo annunciare dei piani per una premiere“, ha affermato Carroll.
“Posso solo dirvi che abbiamo ingaggiato i creativi che stanno lavorando alla storia. Non posso nemmeno sbilanciarmi in merito a possibili partnership o finestre di lancio. Sappiate solo che siamo molto fiduciosi verso lo sviluppo della nuova serie e che c’è un sano interesse verso questo nuovo prodotto. Sappiamo bene che quando uno show è in circolazione da nove anni ci si aspetti un calo degli spettatori. Penso però che siamo riusciti a gestirlo e a farlo bene“, ha continuato Carroll.
L’annuncio è arrivato in un momento cruciale per la serie originale, che ha visto i saluti di attori storici come Andrew Lincoln (Rick Grimes) e Lauren Cohan (Maggie), oltre al prossimo addio di Danai Gurira (Michonne). Lincoln tornerà invece a interpretare i panni di Rick Grimes nei prossimi film ispirati al mondo di The Walking Dead.
Oltre alla serie televisiva, giunta alla nona stagione e con una decima confermata per il prossimo autunno, The Walking Dead continua nella sua versione originale a fumetti ideata e scritta da Robert Kirkman, che abbiamo potuto intervistare durante la passata edizione di Lucca Comics & Games grazie a saldaPress.
Cosa ne pensate di un nuovo spinoff dedicato a The Walking Dead?
[amazon_link asins=’B07HXKXL11,8888435174,B01L1DTIIO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ad21978-1d52-4ee9-bb72-a48d4f9d86a5′]