Lo scorso giugno, è stato annunciato che Amazon prevedeva di realizzare una seconda stagione di Good Omens. Mentre Benedict Cumberbatch e Frances McDormand non torneranno per interpretare Satana e Dio, i protagonisti dello show, David Tennant e Michael Sheen, sono tornati con Neil Gaiman che torna a scrivere il seguito. Durante la produzione dello show, Gaiman ha condiviso alcune immagini dal set dello show online e il regista Douglas Mackinnon è appena andato su Twitter per rivelare che Good Omens 2 ha terminato le riprese. “Questo è tutto. Good Omens 2. @neilhimself”, ha twittato Mackinnon.
La seconda stagione di Good Omens dovrebbe seguire Crowley (Tennant) e Azraphel (Sheen) che vivono tra gli umani a Soho a Londra. Secondo Amazon, le cose iniziano a diventare di nuovo apocalittiche “quando un messaggero inaspettato presenta un mistero sorprendente”. Oltre a Tennant e Sheen, lo spettacolo prevede anche il ritorno di Jon Hamm nei panni dell’Arcangelo Gabriele.
Neil Gaiman parla di Good Omens
“Good Omens 2 non sarebbe lo stesso senza il sorprendente Jon Hamm nei panni di Gabriele, il peggior capo di tutti”, ha detto Neil Gaiman lo scorso anno. “La storia che io e Terry Pratchett abbiamo creato tanti anni fa continua a portarci da Soho a Londra nel paradiso e nell’inferno. È un piacere per me riportare in vita personaggi che amavamo (o odiavamo) e portarci nuovi personagg. Tutti loro fanno parte della strana e insolitamente amata famiglia di Good Omens.”
Altri membri del cast di ritorno includeranno Doon Mackichan nei panni di Angel Michael e Gloria Obianyo nei panni di Uriel. A loro si uniranno i nuovi angeli interpretati da Liz Carr (Saraqael) e Quelin Sepulveda (Muriel). Anche Shelley Connhas di Brideerton è stato scelto come “personaggio chiave dell’inferno”. La prima stagione dello show si è conclusa in modo simile al libro e non è mai stato scritto un sequel, il che ha fatto sì che alcuni fan si chiedessero di cosa parlerà la seconda stagione.