È davvero la fine di un’era, poiché Conan O’Brien ha concluso la sua corsa nello spettacolo Conan su TBS. L’ultimo episodio del conduttore ha visto come guest star Jack Black, Will Ferrell e un cameo inaspettato di Homer Simpson, che ha condotto l’intervista ufficiale di uscita di O’Brien dalla rete in uno sketch animato.
Parlando per quasi 15 minuti alla conclusione dell’episodio, Conan O’Brien si è seduto e, rivolgendosi ai presenti in studio e ai telespettatori, ha fatto i suoi ringraziamenti. Grazie anche ai dirigenti di TBS che lo hanno convinto a dare una possibilità al suo spettacolo a tarda notte in rete e al compagno di lunga data Andy Richter. Infine ha ringraziato la sua famiglia, inclusa sua moglie Liza Powel, che era seduta tra il pubblico.
Lo spettacolo di O’Brien Conan è iniziato nel 2010
Conan è stato presentato per la prima volta su TBS nel novembre 2010. Questo ha rappresentato il ritorno di O’Brien alla commedia a tarda notte dopo la sua partenza da The Tonight Show all’inizio dello stesso anno. Per i primi otto anni, lo spettacolo è stato trasmesso come programma di un’ora prima di passare a un formato di mezz’ora. A novembre 2020, è stato annunciato che Conan avrebbe mandato in onda il suo episodio finale a giugno. Il comico passerà a una serie settimanale di varietà in onda su HBO Max. Da precisare che non è stata ancora fissata una data per la prima; inoltre, i suoi speciali di viaggio di Conan Without Borders, continueranno ad andare in onda su TBS.
“Nel 1993 Johnny Carson mi ha dato il miglior consiglio della mia carriera: ‘Il prima possibile, raggiungi una piattaforma di streaming’“, ha detto Conan O’Brien in una dichiarazione fornita alla stampa dopo l’annuncio della fine di Conan. “Sono entusiasta di poter continuare a fare qualsiasi cosa su HBO Max e non vedo l’ora di ricevere un abbonamento gratuito”, ha scherzato sul finale.