Detective Conan è uno dei manga di maggior successo nella storia del settore. La fama conquistata dal questo personaggio ha portato ad una grande novità in arrivo nei prossimi mesi in Giappone. Stiamo parlando dell’apertura di una catena di café ispirata a questo mondo. Si tratta di un’iniziativa promozionale legata a Detective Conan: The Scarlet Bullet. Una nuova avventura cinematografica dedicata al personaggio il cui debutto è previsto nelle sale nipponiche il prossimo aprile.
In nove città del Giappone apriranno dodici café tematizzati per festeggiare la pubblicazione. Tutti i piatti serviti in questi café saranno ispirati al mondo della serie. I fan di un personaggio molto conosciuto in Italia, potranno gustare il cestino di Amuro al tè e i frutti di bosco in bottiglia dell’agente dell’FBI Shichi Akai. Passando per i buffi pancake “falliti” del Professor Agasa.
Tra le proposte anche la famosa APTX-4869
Tra i drink risalta all’occhio la Blue Cream Soda dedicata al farfallino che Conan Edogawa usa per cambiare la propria voce. Inoltre troveremo i piatti ispirati all’APTX-4869. Quest’ultima è la pillola che ha avuto l’effetto collatorale di far ringiovanire di dieci anni il giovane e talentuoso detective Shinichi Kudo. Sparisce così Shinichi e nasce Conan, dando il via alle avventure della serie. Nei café sono ben due i piatti ispirati alla pillola. Il primo è uno speciale curry di manzo, servito in un contenitore proprio a forma di APTX-4869. Il secondo è una combo di frutta e sandwich al pollo Yangnyeom.
Per gli appassionati che visiteranno i café dedicati a Detective Conan le sorprese non finiscono qui. Si potrà infatti prelevare a casa una delle due tovagliette realizzate per l’occasione. Per chi prenoterà in anticipo ci sarà anche uno sticker, così come chi ordinerà un drink riceverà uno tra i 24 sottobicchieri che ritraggono personaggi e immagini dello show. I café ispirati a Detective Conan apriranno da fine marzo nelle seguenti città: Tokyo, Osaka, Chiba, Fukuoka, Nagoya, Sapporo. Naha, Koshigaya e Hiroshima. Le prenotazioni apriranno il 26 febbraio sul sito ufficiale dell’iniziativa.
- Aoyama, Gosho (Autore)