Dopo l’annuncio che nel prossimo numero (Superman: Son of Kal-El #5) il nuovo Superman Jon Kent farà coming out come bisessuale, i preordini sono andati alle stelle. Gli “ordini senza precedenti” hanno convinto DC Comics ha ristampare anche le prime quattro uscite della serie dedicata al figlio di Clark Kent e Lois Lane.
Superman, il coming out fa registrare un record di vendite
Il lancio della nuova serie su Jon Kent aveva visto 68 mila fumetti venduti in America, un buon risultato per una serie al debutto. Scritta da Tom Taylor, illustrata da John Timms, colorata da Hi-Fi e con lettere di Dave Sharpe, la serie segue Jon Kent mentre sostituisce il padre, altrimenti impegnato nella galassia. DC ha già annunciato che il quinto numero vedrà Jon iniziare una relazione con il reporter Jay Nakamura. Ed è dopo l’annuncio che le vendite sono davvero decollate.
Taylor ha spiegato di voler esplorare la sessualità di Jon Kent, non solo perché non vuole una “copia a carbone” di suo padre. “Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e ognuno merita di vedersi rappresentato nei propri eroi. Oggi, Superman, il più forte supereroe sul pianeta, fa coming out“.
Il nuovo numero arriverà anche con delle variant cover di Travis Moore, InHyuk Lee e un’altra di Tamra Bonvillain, a dimostrare l’attenzione a questa uscita riservata da DC. Al momento non sappiamo quando questi numeri arriveranno in Italia. Ma ci aspettiamo che anche nel nostro Paese i preordini possano essere alle stelle.
Il direttore creativo DC Jim Lee, al DC FanDome, ha inoltre comunicato il cambiamento del motto di Superman, che meglio riflette l’eredità dell’eroe in tutto il mondo. Una scelta che, come quella del coming out di Jon Kent, ha suscitato molti commenti negativi. Che sembra non venissero dai fan della serie a fumetti, visto il successo “senza precedenti” che sta ottenendo. E il record di preordini dimostra che Jon Kent ha molto supporto nella sua missione per la “Verità, Giustizia e per un Domani Migliore”.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!