A ComicsFest 2019 torna una delle attrazioni più apprezzate dell’evento, che permetterà ai partecipanti di provare l’emozione di un salto nel vuoto. Stiamo parlando del Free Fall, che offrirà un’esperienza divertentissima a chi deciderà di cimentarsi nei tuffi. Un’occasione di sentirsi quasi come uno dei supereroi dei fumetti, come Rat-Man. Perché proprio lui? Adesso ve lo spieghiamo!
ComicsFest, un salto da 8 metri d’altezza!
Che cos’è questo Free Fall? Si tratta di un’installazione composta da un trampolino alto 8 metri, da cui i partecipanti potranno lanciarsi. Ovviamente l’atterraggio sarà in completa sicurezza, grazie al grande materasso gonfiabile che li accoglierà alla fine del volo. Un’esperienza molto simile a quella degli stuntman, i cascatori professionisti del mondo del cinema e delle serie TV.
Ad arricchire il divertimento per questa speciale attrazione, ci sarà un contest davvero particolare. Durante ComicsFest infatti si terrà una vera e propria competizione che cercherà di premiare il salto più originale. Giurati d’eccezione saranno Leo Ortolani e Andrea Plazzi, ‘amici’ di lunga data del sopracitato Rat-Man, l’eroe caratterizzato dalla catchphrase: “Fletto i muscoli e sono nel vuoto”. A fargli compagnia ci sarà anche Giorgia Cosplay, protagonista del recente speciale Ratboy, e Sandor Azure, direttore dell’accademia di Stuntman Italia.
Ovviamente si tratta di un’attrazione assolutamente sicura e alla portata di tutti. Alti o bassi, adulti o bambini, a chiunque sia interessato sarà offerta la possibilità di vivere questo tuffo nel vuoto e provare un’esperienza da vero stuntman.
Siete pronti a mettervi alla prova? Verrete a ComicsFest per provare un salto nel vuoto? Avete già deciso cosa griderete durante il vostro volo?