Dall’ultimo aggiornamento, finalmente, è arrivato Smeargle su Pokémon GO. Il Pokémon pittore della regione di Johto si è fatto attendere due anni ma ne è valsa la pena! Vista la sua peculiaritá non poteva essere rilasciato in modo normale, quindi, la Niantic Inc. si è dovuta rastrellare per bene il cervello per trovare un modo di portarlo sui vostri dispositivi. Infatti, Smeargle copia le mosse del suo avversario, peró su GO non si combatte per la cattura. Quindi?
Eccovi il modo bizzarro in cui lo potete trovare.
L’ultimo aggiornamento ha inserito la nuova fotocamera, che vi permette di scattare foto in realtá aumentata ai vostri Pokémon precedentemente catturati. La Niantic ha invitato i suoi utenti a sbizzarrirsi con le foto perché potrebbero trovare “qualche sorpresa”. I giocatori si sono divertiti a scattare foto alle loro catture preferite in tutti i contesti, studiando, in cucina, in camera a rilassarsi sul letto, ed effettivamente hanno trovato la “sorpresa” di Smeargle che appare nelle foto, in puro stile da Photobomber.
Come si cattura?
Scegliete un qualsiasi vostro Pokémon e cliccate in alto a destra la fotocamera (oppure andate nella borsa strumenti e cliccate sulla fotocamera e poi scegliete il Pokémon che preferite).
Per essere più efficienti fate solo 10 foto alla volta. Cliccando il tasto “indietro” del vostro cellulare entrerete in una schermata gialla, la quale vi consente di selezionare fino a 10 foto (ecco perché il numero consigliato) per la condivisione. Se siete stati fortunati vi apparirá Smeargle in una di queste foto. Non c’è bisogno di condividere le foto! Appena uscirete dalla schermata di condivisione apparirá accanto a voi il Pokémon pittore, che potrete catturare com un normale Pokémon selvatico.
Peculiaritá e amenitá
I tentativi prima di trovare il vostro photobomber preferito potrebbero essere molti come pochi. Potreste essere fortunati e trovarlo alla prima foto o anche dopo più di un centinaio, non demordete! Smeargle prenderá le mosse del Pokémon che avete fotografato, quindi potrebbe avere dallo Psicotaglio del vostro Mewtwo al Dinamopugno del vostro Machamp.
Ne potete catturare solamente uno al giorno e il tempo non riparte dopo 24 ore ma dopo la mezzanotte. La vostra scelta del Pokémon da fotografare non ha alcun impatto sulle probabilitá che esca Smeargle, come non importa né il luogo né l’inclinazione della fotocamera. Non c’è neanche bisogno di avere l’implementazione del AR+, una semplice foto in realtá aumentata sará più che sufficiente.
Insomma, avete giá trovato Smeargle? Commentate con le vostre foto preferite!