Quando Creed III arriverà nelle sale il mese prossimo, sarà il primo film delle saghe Rocky o Creed a non presentare un’apparizione di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa. I semi per la sua scomparsa dalla serie sono stati piantati alla fine di Creed II, quando Rocky ha scelto di non festeggiare sul ring con Adonis Creed dopo la sua trionfante vittoria contro Viktor Drago. “È il tuo momento“, ha detto Rocky a Creed, prima di sedersi a bordo ring per guardare la celebrazione da lontano, suggerendo un simbolico passaggio di testimone tra i due pugili (e le star del franchise). Intanto però Stallone ha pubblicato qualcosa riguardo Rocky VII.
Guarda Rocky Balboa su Amazon Prime. 30 giorni gratis
Sebbene Stallone sia un produttore accreditato di Creed III, non ha nemmeno nascosto il suo disappunto con gli altri produttori del film – e in particolare Irwin Winkler, che è stato uno dei due produttori chiave di Rocky sin dal primo film – perché Stallone non è contento di come è stato ricompensato per il franchise nel corso degli anni. (Stallone in realtà non controlla i diritti di Rocky; Winkler e il suo defunto partner Robert Chartoff lo fanno.)
Cosa è trapelato da Instagram su Rocky VII
Durante il fine settimana, Stallone ha pubblicato su Instagram una serie di immagini della sua sceneggiatura di Rocky 7 non realizzata. (In seguito ha cancellato i post.) Le immagini includevano le copertine di diversi taccuini contenenti la sceneggiatura del non realizzato Rocky VII. Sebbene Stallone abbia pubblicato solo poche pagine – e tutto sia stato scritto a mano – molti dettagli e temi della sceneggiatura sono stati resi molto chiari. La copertina di uno dei libri includeva le righe “Fai qualcosa di positivo per onorare la sua memoria” e “il dolore è amore inespresso”. La sceneggiatura includeva anche la domanda “Sdraiato [nel] letto, ho pensato ‘C’è qualcosa, una ‘pillola magica’, che potrebbe cancellare il dolore? E poi sotto la risposta: “No. Cancellerebbe l’amore per mia moglie”.
Gli estratti pubblicati da Sylvester Stallone includevano anche una conversazione tra Rocky e sua moglie Adriana che discutevano della sua diagnosi di cancro. Adriana è morta fuori dallo schermo tra Rocky V e Rocky Balboa, quindi presumibilmente queste scene erano dei flashback. Stallone ha detto in precedenza che se avesse mai realizzato un altro Rocky, si sarebbe concentrato su Rocky che addestrava un nuovo giovane combattente. Ovvero un immigrato illegale che rimane bloccato negli Stati Uniti. Ma dato che la frattura di Stallone con i produttori di Creed continua, non sembra che Rocky 7 verrà mai realizzato.
- Sylvester Stallone è il pugile Rocky Balboa
- Rocky porta la boxe sul grande schermo
- Una super collezione
- Vari (Direttore)
- Audience Rating: G (audience generale)