L’editore Dark Horse Comics ha annunciato Colonel Weird: Cosmagog, una nuova miniserie a fumetti spin off di Black Hammer. Come si può dedurre già dal titolo, questa serie narrerà le origini del Colonnello Randall Weird.
Ecco la splendida copertina del primo albo:
“Colonel Weird è il mio personaggio preferito di Black Hammer sin da quando lo creai assieme a Dean Ormston” ha rivelato Jeff Lemire. “Ho sempre voluto dare vita a una serie nella quale lo storytelling sarebbe stato dedicato principalmente a lui e alla sua prospettiva. Il lavoro svolto da Tyler Crook si è rivelato più che all’altezza di questa sfida. [Colonel Weird: Cosmagog] è un grosso balzo nel passato e nel futuro del Colonnello Weird. Risponderà alle domande su ciò che gli è successo dopo gli eventi narrati in Black Hammer: Age of Doom.”
Crook ha poi rivelato: “Credo che Jeff [Lemire] e Dean [Ormston] abbiamo creato uno dei più interessanti universi supereroistici che siano mai stati plasmati negli ultimi decenni. Mi sento fortunato ad aver avuto la possibilità di contribuire ad esso. Il colonnello Weird è il mio preferito in quanto è il più folle e umano del gruppo. La storia è piena di stranezze cosmiche il cui scopo è quello di raccontare un dramma toccante e personale.”
La data d’uscita
Il primo numero della serie a fumetti Colonel Weird: Cosmagog, scritta da Jeff Lemire e illustrata da Tyler Crook, debutterà il prossimo 22 aprile 2020 in tutti i comic book shop statunitensi. In Italia, la serie originale Black Hammer, di Dean Ormston e Jeff Lemire, è pubblicata in volumi cartonati dalla casa editrice Bao Publishing.