Netflix ha rilasciato la prima clip di Colin in Black & White, la miniserie biografica che racconta la storia dell’ex giocatore della NFL Colin Kaepernick. L’atleta era il quarterback dei San Francisco 49ers, almeno fino al 2017. Quell’anno Colin rimase senza agente e nuovo contratto a causa delle sue manifestazioni contro l’operato della polizia e le ingiustizie legate al colore scuro della sua pelle.
Diffusa nel corso dell’evento Tudum di Netflix, la clip mostra in apertura il protagonista che inizia a narrare la sua vicenda personale. Il dramma, diviso in sei episodi e prodotto con Ava DuVernay, si concentra in prevalenza sugli anni passati tra i banchi di una scuola superiore a Turlock, una città di medie dimensioni a 60 miglia a est di San Jose. Colin Kaepernick è figlio adottivo di genitori bianchi, e viveva in una comunità prevalentemente bianca. Da giovane ne ha passate tante a causa delle discriminazioni e ciò lo ha spinto a diventare un attivista in tal senso.
Prima di andare oltre vediamo insieme il video diffuso da Netflix:
Come è evidente nella clip di Colin in Black & White, è proprio in quel periodo che l’uomo ha deciso di realizzare il suo sogno: essere un atleta professionista. La serie, i cui 6 episodi durano in media mezz’ora ciascuno, debutterà su Netflix il 29 ottobre e vedrà Jaden Michael nei panni del giovane campione, con il vero Kaepernick che avrà il ruolo di voce narrante della storia e sarà onnipresente.
Il razzismo alla base della prima clip di Colin in Black & White
Di seguito le parole di Colin in merito al progetto e riportate da variety.com: “La serie esplora il tema del razzismo, quello che ho dovuto affrontare negli anni della scuola dalle persone a me più vicine e sistematicamente attraverso istituzioni che esistono da secoli. Ero solo un ragazzo di Turlock che amava giocare a palla“. Nel corso del tempo il campione ha partecipato a vari sport: calcio, basket, baseball e infine il football (prima di uscire dalla NFL). Ora prosegue la sua lotta come attivista contro le discriminazioni razziali, che lui stesso ha vissuto nella sua infanzia e adolescenza.
Non solo Jaden Michael: nel cast di Colin in Balck & White sono presenti anche Mary-Louise Parker e Nick Offerman nei panni dei genitori adottivi del protagonista. Completano il cast Amarr M. Wooten, Mace Coronel e Klarke Pipkin. Ricordiamo invece che Ava DuVernay ha co-creato la serie con Colin Kaepernick e insieme ne saranno produttori esecutivi. DuVernay ha anche diretto il primo episodio della storia.
Per saperne di più sull’evento Tudum di Netflix, vi rimandiamo all’elenco degli ospiti e dei progetti presentati qualche giorno fa.
- a super soft experience
- High quality fabrics
- Professional printed design on the front
- Everyday necessities
- Standard man size
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!