Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Cobra Kai 5, che conferma la data di anteprima, quella di venerdì 9 settembre. “La tradizione del nostro nuovo anno è appena aumentata di qualche mese”, ha scritto il gigante dello streaming su Twitter insieme al trailer. Dopo i risultati scioccanti dell’All Valley Tournament, Terry Silver sta espandendo l’impero Cobra Kai e sta cercando di rendere il suo stile di karate “No Mercy” l’unico in città. Con Kreese dietro le sbarre e Johnny Lawrence che mette da parte il karate per concentrarsi sulla riparazione del danno che ha causato, Daniel LaRusso deve chiedere aiuto a un vecchio amico. La quinta stagione di Cobra Kai debutterà il 9 settembre solo su Netflix.
Cosa vediamo nel trailer di Cobra Kai 5
Il trailer stesso riprende dopo la vittoria di Cobra Kai all’All Valley Tournament alla fine della stagione 4. Con Miyagi-Do Karate e Eagle Fang Karate che chiudono i battenti, il dojo Cobra Kai controllato da Terry Silver è il re incontrastato del karate nel Valley e sta solo espandendo la sua influenza. Visto come Johnny Lawrence sta affrontando le ripercussioni dei propri errori, Daniel LaRusso chiede aiuto a un altro dei suoi ex rivali, Chozen.
Ambientato 34 anni dopo gli eventi del classico film del 1984 The Karate Kid, la prima stagione di Cobra Kai è stata presentata in anteprima su YouTube Premium (allora noto come YouTube Red) a maggio 2018. Lo spettacolo è tornato per una seconda stagione sulla piattaforma nell’aprile 2019. YouTube Premium ha ordinato una terza stagione dello spettacolo, anche se non aveva intenzione di rinnovare lo spettacolo oltre a quello, spingendo Cobra Kai a fare il salto su Netflix.
La terza stagione di Cobra Kai è stata presentata in anteprima su Netflix il 1 gennaio 2021. Una quarta stagione ha seguito l’esempio quasi esattamente un anno dopo, il 31 dicembre 2021. Nell’agosto 2021, pochi mesi prima della premiere della quarta stagione, Netflix ha ufficialmente rinnovato Cobra Kai per la quinta stagione. Inoltre, il co-creatore Josh Heald ha assicurato che c’è ancora storia da raccontare.
“Abbiamo di più oltre la stagione 5“, ha detto Heald nel dicembre 2021. “Non stiamo scrivendo fino alla fine della serie nella stagione 5 in questo momento… La stagione 5 è un’altra enorme stagione con molti nuovi sapori e molti cose che non hai ancora visto nello show. E non è la fine”. Il mese successivo, il co-creatore Hayden Schlossberg ha rivelato che la quinta stagione di Cobra Kai avrebbe offerto uno sguardo a come sarebbero state le cose se Daniel non avesse vinto alla fine di The Karate Kid Part III del 1989.