Si chiama City Hunter. Private Eyes il nuovo lungometraggio realizzato in occasione del 30° anniversario della prima messa in onda giapponese della celebre serie animata. Per regalare al pubblico un nuovo viaggio cinematografico nel mondo dell’animazione giapponese, torna a partire da settembre la nuova Stagione degli Anime al Cinema. Si parte il 2, 3 e 4 settembre proprio con l’amata coppia composta da Ryo Saeba e Kaori.
City Hunter: Private Eyes, la trama
Una storia originale che comprende nuovi personaggi, ma, ovviamente, anche le vecchie conoscenze. City Hunter ha come protagonista il celebre investigatore privato ossessionato dalle belle donne e sempre a caccia di criminali. Il quartier generale dove opera è a Shinjuku, a Tokyo. È da qui che Ryo e la collega Kaori fanno partire le loro indagini per incastrare i malviventi. La loro ultima cliente è una modella, Ai Shindo, minacciata da misteriosi criminali e inconsapevolmente in possesso di una “chiave” legata a una cospirazione che coinvolge l’intera città. Riuscirà Ryo Saeba a proteggere Ai e a salvare tutta Tokyo?
Ricordiamo che City Hunter. Private Eyes è prodotto da Aniplex e Sunrise, quarto lungometraggio animato dedicato al detective creato da Tsukasa Hojo e ha ottenuto un notevole successo in Giappone, dove ha incassato oltre 1 miliardo e mezzo di yen (circa 12 milioni di euro), totalizzando oltre 2 milioni di euro solo nel primo fine settimana. L’inedito lungometraggio è diretto da Kenji Kodama, già regista delle prime due serie animate di City Hunter, andate in onda in Italia negli anni Novanta. Il manga di City Hunter è stato pubblicato per ben otto anni e ha battuto ogni record di vendite nel mondo, dando vita a 4 serie televisive, per un totale di 140 episodi e 6 lungometraggi. Così come nell’edizione giapponese, anche in Italia sono stati ingaggiati i doppiatori storici della seria animata.