Esistono manga che ci sembrano non finire mai per la quantità enorme di volumi da cui sono composti, per fare un esempio banale One Piece arrivato a oltre 70 numeri in Giappone, o altri che nonostante pochi numeri procedono lentamente con 1 o 2 tankobon all'anno come ad esempio Vinland Saga o Billy Bat ma seguendo sempre una loro regolarità. Ricordate questa parola "regolarità" perchè è quello che distingue questi manga cosiddetti lenti a uscire oppure molto lunghi, da quelli ormai persi nell'oblio della nullafacenza più assoluta. Questi sono i manga che arriveranno alla fine del mondo e non saranno ancora terminati.Poveri lettori che li avete comprati e siete ancora speranzosi di poterne leggere la fine un giorno, magari insieme ai vostri nipoti, state in guardia perchè questi sono i 5 manga di cui probabilmente non vedremo mai una fine!
{Glass no Kamen} conosciuto in Italia come Il Grande sogno di Maya è iniziato in madrepatria nel 1976 e conta attualmente 50 volumi di cui 49 sono giunti da noi per Star Comics. Iniziato con regolarità pian piano per via del perfezionismo dell'autrice Suzue Miuchi è rallentato parecchio fino ad avere pause di addirittura 6 anni fra un numero e l'altro. Per farvi capire il gap temporale i personaggi del manga dalle cabine telefoniche dei primi numeri ora utilizzano invece telefoni cellulari di ultima generazione. Miuchi Sensei si è meritata in patria il titolo ufficiale di tartaruga per questa sua "lenta performance. Nel 2009 ha ripreso con una certa regolarità il manga dicendo di volerlo chiudere, che sia la volta buona?
{Hunter X Hunter} Yoshihiro Togashi un uomo un perchè. Lo avevamo adorato per Yu Yu Hakusho (Yu degli Spettri in Italia) lo stiamo odiando per Hunter X Hunter, non tanto per il manga in se ma per la totale irregolarità con cui lo porta avanti. Iniziato nel 1998 attualmente è a quota 32 volumi. Le uscite dei capitoli su rivista sono ormai classificate come "quando Togashi c'ha voglia", con una ventina di capitoli ogni uno o due anni per poi fare una lunga pausa, tanto che i fan quando sentono la notizia che il mangaka riprende la serie la prima cosa che fanno invece di esultare è chiedersi questa volta quanto durerà? Attualmente a marzo 2014 saranno due anni di pausa dall'ultimo capitolo uscito, e la storia non sembra minimamente vicina alla conclusione…