La manifestazione del cinema al femminile Cine@donna, darà presto il via alla sua quarta edizione. L’appuntamento, si svolgerà dal 27 al 29 giugno presso l’Arena di Piazzale Ceccarini. Le ospiti di questa edizione sono tre donne, intelligenti e versatili che presenteranno i film durante la rassegna.
La prima serata (27 giugno) vedrà ospite Isabella Ferrari, tra le più conosciute attrici italiane. Sarà lei a introdurre la visione di Una giusta causa, il film diretto da Mimi Leder con Felicity Jones nei panni della seconda donna a diventare giudice della Corte suprema degli Stati Uniti, avvocatessa che per tutta la vita ha combattuto per la parità dei sessi.
La serata successiva (28 giugno) avrà per protagonista Dori Ghezzi, cantante italiana di successo e moglie del compianto cantautore Fabrizio De André. Con lei sarà presentato Book Club – Tutto può succedere, divertente commedia di Bill Holderman con Diane Keaton e Jane Fonda, Candice Bergen e Mary Steenburgen, quattro amiche di un book club che dopo aver letto 50 Sfumature di Grigio decidono di “movimentare” la loro vita.
Infine, l’ultima seraa (29 giugno) sarà presenziata da Lucia Ocone, simpaticissima comica e attrice protagonista di numerosi programmi televisivi di intrattenimento. Al cinema volto di numerose commedie di successo, tra cui La banda dei Babbi Natale, Nessuno mi può giudicare e Tutta Colpa di Freud. Lucia Ocone introdurrà la pellicola Donne sull’orlo di una crisi di nervi, l’irriverente magistrale e irresistibile opera di Pedro Almodóvar con Carmen Maura, Antonio Banderas, Rossy De Palma, in occasione del trentennale del David di Donatello assegnato a Almodóvar come miglior regista proprio per questo film.
Gli altri appuntamenti di cine@donna saranno poi gli incontri sulla terrazza dell’Hotel Atlantic. Qui, si parlerà con le attrici del loro lavoro e del rapporto tra le donne e il cinema.