Cinema e Serie TVHot

Tutti i cinecomics in uscita nel 2023

Quali sono i titoli che ci attendono in questo nuovo anno? Ecco la carrellata di attesissimi e non

Il 2023 è ormai alle porte e il popolo degli amanti del genere cinecomics è già in attesa per i tantissimi film previsti. Ma quali sono i titoli che ci attendono in questo nuovo anno? Noi di orgoglionerd abbiamo raccolto i cinecomis del 2023 già annunciati con i primi dettagli e, qualora presente, anche il trailer/teaser.
Andiamo a scoprirli.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Un recente sondaggio tra oltre 5.000 spettatori ha incoronato Guardiani della Galassia Vol 3 come il film più atteso del 2023. Il ritorno della squadra spaziale targata Marvel è infatti un vero e proprio evento atteso dai fan ormai da anni.

Guardiani della Galassia Vol. 3 ritrova nel cast Will Poulter, Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Chukwudi Iwuji e Maria Bakalova. Il film uscirà nelle sale il 3 maggio 2023, come parte della Fase 5 del MCU.

Di seguito la sinossi del film: “Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane. Nel film Marvel Studios l’amato gruppo di emarginati sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo“.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man and the Wasp: Quantumania aprirà un nuovo capitolo nel MCU guidando la Fase 5. L’uscita del film è prevista per il 15 Febbraio 2023. La pellicola è diretta da Peyton Reed, scritta da Jeff Loveness e interpretata da Paul Ruddnei che ritroviamo nei panni di Scott Lang e da Evangeline Lilly nei panni di Hope van Dyne al fianco di Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Kathryn Newton, Jonathan Majors , David Dastmalchian e Randall Park.

Nel film, Lang e van Dyne esplorano il Regno Quantico insieme alla loro famiglia e affrontano Kang il Conquistatore (Majors).

The Flash

Altro attesissimo cinecomics 2023 è The Flash. La sua uscita è attualmente prevista per il 16 giugno 2023. In The Flash, Barry Allen viaggia indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre, che porta conseguenze impreviste alla sua linea temporale. The Flash sarà diretto da Muschietti di IT, con una sceneggiatura di Birds of Prey e Christina Hodson di Batgirl.

Ezra Miller veste i panni di Barry Allen / The Flash, entrambe le iterazioni di Ben Affleck e Michael Keaton di Bruce Wayne / Batman, così come Sasha Calle nei panni di Supergirl. Kiersey Clemons nei panni di Iris West, Ron Livingston nei panni di Henry Allen, Maribel Verdu nei panni di Nora Allen. Ian Loh nei panni di un giovane Barry Allen e Saoirse-Monica Jackson e Rudy Mancuso che interpretano ruoli attualmente sconosciuti. Il trailer del film sarà presentato al Super Bowl 2023.

Ezra Miller The Flash

Aquaman e Il Regno Perduto

Continuiamo con Aquaman e Il Regno Perduto che uscirà al cinema il 25 dicembre 2023, distribuito da Warner Bros Italia. Il film vede Jason Momoa e Patrick Wilson riprendere i ruoli dei fratellastri rivali Arthur Curry/Aquaman e Orm Marius/Ocean Master, rispettivamente, dal primo film. Inoltre, Aquaman vede all’oprera Amber Heard, Dolph Lundgren, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman e Randall Park che riprendono i ruoli rispettivamente di Mera, King Nereus, David Kane/Black Manta, Thomas Curry, Atlanna e Dr. Stephen Shin.

Il Regno Perduto presenta anche una serie di nuovi arrivati, tra cui Vincent Regan (300, Troy ) come Atlan, così come Jani Zhao (South) come Stingray e Indya Moore (Escape Room: Tournament of Champions) come Karshon. Inoltre, Pilou Asbæk (Il Trono di Spade) è stato scelto per un ruolo sconosciuto.

https://www.youtube.com/watch?v=htR0xOes_6Y

The Marvels

The Marvels uscirà al cinema il 28 luglio 2023. Oltre a Iman Vellani, Brie Larson e Teyonah Parris, The Marvels è interpretato da Samuel L. Jackson, Saagar Shaikh, Zenobia Shroff, Mohan Kapur e Park Seo-joon con Zawe Ashton nel ruolo del cattivo del film. The Marvels presenterà una squadra tra Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau. Il film in uscita continuerà anche con le trame introdotte per la prima volta in WandaVision e nella serie di Ms. Marvel.

The Marvels - Brie Larson

Kraven The Hunter

Kraven The Hunter uscirà il 6 ottobre 2023. Oltre a Taylor-Johnson come protagonista, Kraven the Hunter della Sony vede Fred Hechinger nei panni di Dmitri Smerdyakov/Camaleonte, un altro cattivo di Spider-Man e fratellastro di Kraven. Ci saranno inoltre Ariana DeBose nei panni di Calypso, una sacerdotessa voodoo con legami con Kraven; e Christopher Abbott nei panni dello Straniero, un cattivo di Spider-Man che fungerà da principale antagonista del film. Inoltre, Russell Crowe e Levi Miller sono stati scelti per ruoli sconosciuti, con Alessandro Nivola destinato a interpretare un antagonista ignoto.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, questo sarà uno dei film più attesi dell’anno. Il ritorno di uno degli eroi più amati di sempre in tantissime varianti multiversali, per il sequel di un titolo celebratissimo.

Con la sceneggiatura di Phil Lord, Christopher Miller e Dave Callaham sentiremo sul grande schermo le voci di attori di grande spicco come Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Issa Rae, Brian Tyree Henry, Rachel Dratch, Jake Johnson e naturalmente Shameik Moore che torna a interpretare Miles Morales. Il film uscirà il 1 giugno 2023.

Blue Beetle

Blue Beetle è scritto da Gareth Dunnet-Alcocer e diretto da Angel Manuel Soto. Tutti gli occhi saranno puntati su Xolo Maridueña, che è eccellente come Miguel in Cobra Kai. L’uscita del film è fissata al 18 Agosto 2023.

Il film è diretto da Angel Manuel Soto da una sceneggiatura di Gareth Dunnet-Alcocer e vede Xolo Maridueña nei panni di Reyes insieme a Bruna Marquezine , Belissa Escobedo, George Lopez , Adriana Barraza , Elpidia Carrillo , Damián Alcázar , Raoul Trujillo e Susan Sarandon . È prodotto da DC Studios, Entertainment One , S&K Pictures e Safran Company e sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Blue Beetle

Transformers: Rise of the Beasts

Concludiamo la nostra lista con un cinecomic un po’ particolare, ovvero Transformers: Rise of the Beasts. Diretto da Steven Caple Jr. di Creed II, vede protagonisti Ramos, Dominique Fishback, Ron Perlman, Pete Davidson, Michelle Yeoh, Peter Dinklage, John DiMaggio e Peter Cullen nei panni di Optimus Prime. Bay produrrà il film mentre Steven Spielberg servirà ancora una volta come produttore esecutivo del franchise. Rise of the Beasts arriverà nei cinema il 9 giugno 2023.

Questa la sinossi del film: “Nel 1994 un paio di archeologi di Brooklyn sono coinvolti in un avventuroso viaggio in giro per il mondo legato a un antico conflitto tra tre fazioni di Transformers: i Maximals, i Predacons e i Terrorcons”.

Offerta
Guida ai cinecomics. Dalla pagina allo schermo. Ediz. illustrata
  • Editore: Edizioni NPE
  • Autore: Giuliano Gambino
  • Collana: Narrativa
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021

Qual è il cinecomic che attendete con più ansia per il 2023? Fatecelo sapere nei commenti!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio