The Blair Witch Project torna con un nuovo film, ma Joshua Leonard, una delle tre star del film originale, ha espresso il suo disappunto riguardo al nuovo titolo della saga, realizzato in collaborazione tra Blumhouse Productions e Lionsgate. L’attore ha criticato Lionsgate per la mancanza di rispetto nei confronti del cast originale e per aver ignorato i suoi tentativi di collaborazione. E dice di aver scoperto del nuovo film solo tramite i social.
Joshua Leonard critica il nuovo film di Blair Witch Project
Attraverso il suo account Instagram (tramite CBR), Leonard ha condiviso uno screenshot della notizia pubblicata da Variety, esprimendo la sua infelicità per non essere stato informato del nuovo progetto. Non solo: l’attore ha rivelato di aver cercato di coinvolgere Lionsgate per una proiezione di beneficenza del film originale, ma dice di non aver ricevuto alcuna risposta.
Leonard ha poi evidenziato come, nonostante il successo di The Blair Witch Project, considerato il film indipendente più redditizio di sempre, il cast originale non abbia ricevuto un adeguato compenso. Secondo l’attore, il distributore originale avrebbe all’epoca affermato di star perdendo denaro a causa delle spese di marketing, mentre in realtà il film aveva incassato oltre 250 milioni di dollari.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore ha anche sottolineato come il cast abbia dovuto lottare persino per riconquistare i diritti sui propri nomi, utilizzati nel film. E di come, nonostante il successo, alcuni di loro siano tornati a svolgere lavori umili poco dopo l’uscita della pellicola.
Affetto per i fan, non per lo studio
Da questo link scopri APPLE TV+, accedi alla prova Gratuita
Leonard ha concluso il suo sfogo riconoscendo i molteplici fattori che hanno contribuito al successo di The Blair Witch Project, ma ha anche voluto sottolineare l‘importanza del lavoro svolto dal cast, realizzando un film di successo con poche risorse. L’attore si è detto orgoglioso del “piccolo film punk-rock“, e felice dei fan che continuano ad apprezzarlo. Ma sembra deluso dal fatto che, dopo aver preso gli incassi del film, Lionsgate non l’abbia nemmeno contattato per il reboot.
Al momento, non si hanno molte informazioni sul nuovo film di Blair Witch Project, se non che vedrà la collaborazione tra Jason Blum di Blumhouse e Roy Lee, produttore del film Blair Witch del 2016. Al momento, non abbiamo informazioni su cast, regista o data di uscita. Ma sembra che il cast originale non farà parte della produzione, a giudicare dalle parole di Leonard.
- Donahue/Williams (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!