L’ex star di Doctor Who, Christopher Eccleston, ha rivelato che tornerebbe nella popolare serie di fantascienza solo ad alcune condizioni.
Eccleston ha interpretato il nono Dottore nella prima stagione della rivitalizzazione dello show nel 2005. Ha avuto un periodo relativamente breve nel ruolo, prima di essere sostituito da David Tennant. Eccleston ha successivamente espresso apertamente i suoi sentimenti contrastanti riguardo al suo periodo nello show. Parlando alla convention dei fan For The Love of Sci-Fi nel weekend, a Eccleston è stato chiesto se sarebbe tornato in Doctor Who e cosa la BBC dovrebbe fare per rendere ciò possibile. Eccleston è stato brutalmente onesto nella sua risposta, dicendo al pubblico: “Licenziate Russell T Davies. Poi licenziate Jane Tranter. Licenziate Phil Collinson. Infine licenziate Julie Gardner. E tornerò. Potete farlo?”
Eccleston è stato critico riguardo al suo periodo in Doctor Who fin dal momento in cui ha lasciato la serie. Ha ripetutamente criticato il suo compagno di cast John Barrowman per il suo comportamento sul set, così come alcuni dei registi scelti per la prima stagione. Tuttavia, Eccleston ha rifiutato di fornire troppi dettagli oltre a questo.
Christopher Eccleston ama ancora essere associato a Doctor Who.
Eccleston ha tuttavia spiegato i suoi sentimenti riguardo allo show alla convention, dicendo ai fan che non ha nulla in contrario a Doctor Who in particolare e non gli dispiace essere ancora associato allo show. “Per niente, amo esserne associato,” ha detto Eccleston. “Semplicemente non mi piace essere associato a quelle persone e alla politica che è andata avanti nella prima serie. La prima serie è stata un disastro, e non è stato a causa mia o di Billie [Piper], ma delle persone che dovevano farla, ed è stata una confusione.”
Insomma, sembra che per adesso Christopher Eccleston non tornerebbe nel ruolo di Doctor Who, una serie che recentemente ha compiuto 60 anni. In generale il suo ritorno sembra piuttosto difficile, ma staremo a vedere.