La notizia che i fan della famiglia Addams speravano di leggere da quando è stata annunciata la nuova serie Netflix Wednesday è finalmente arrivata: Christina Ricci, l’attrice più strettamente associata al personaggio del titolo, sarà una parte importante dello spettacolo live-action di Tim Burton. Ricci, che ha interpretato il ruolo di Wednesday Addams nel franchise della famiglia Addams degli anni ’90 diretto da Barry Sonnenfeld, sarà una presenza regolare nella serie che vede Jenna Ortega nel ruolo del protagonista. I dettagli sul ruolo di Christina Ricci sono al momento nascosti, sembra però che interpreterà un nuovo personaggio e non una versione precedente di Wednesday.
Jenna Ortega parla del suo personaggio
Nei giorni scorsi, a Teenage, Jenna Ortega, interprete della protagonista della serie, ha dichiarato: “Non l’abbiamo mai vista da adolescente. Sai, è divertente, dolce e quasi affascinante ascoltare l’ossessione di questa bambina di otto anni per l’omicidio, il sangue e le budella.” Ha quindi aggiunto: “Come lei invecchia, quell’atteggiamento sgradevole o [quelle] osservazioni pungenti, è quasi difficile non farlo sembrare come tutte le altre ragazze adolescenti. Quindi come possiamo stabilire questo personaggio e darle lo stesso fuoco senza lasciarglielo fare diventare qualcosa che non è? Inoltre, è una serie di otto ore, quindi, per un personaggio privo di emozioni, deve esserci una sorta di arco emotivo. È stato davvero interessante capire come portare avanti la storia in qualche modo, come possiamo mantenerla fedele al suo io impassibile? È stata un po’ una sfida e sono curiosa di vedere come funziona. Non ho mai avuto l’opportunità di interpretare un personaggio iconico.”
Sull’approccio collaborativo al cinema di Tim Burton, l’attrice ha poi concluso, dichiarando: “È stato davvero incredibile, sono una fan del suo lavoro prima, ma anche conoscerlo e rendermi conto che è il regista più attento ai dettagli con cui abbia mai lavorato. È anche uno dei i registi più dolci con cui penso che lavorerò mai. Sono davvero sbalordita da quanto sia collaborativo e gentile”.
- Serie completa
- serie cult
- commedia nera
- Carolyn Jones, John Astin, Lisa Loring (Attore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!